Categoria | 2022-2023, Lettere mensili

2023.05.01 – Lettera del mese di Maggio ai soci del Club

Pubblicato il 01 Maggio 2023 da admin

Cari amici,

quest'ultimo fine settimana ci ha visto insieme per vivere un particolare momento di formazione con la conviviale del 28 Aprile, dedicata:

al restauro di un affresco “dipinto murale” di Cesare Biscia, raffigurante il Battesimo di Cristo, sito nell'Altare della Chiesa di San Filippo Neri in Fermo, con la partecipazione, quale relatore, di Michele Aureli, restauratore del dipinto;

alla presentazione dell'appuntamento al "Primo Forum della Cultura" che si è svolto il giorno seguente presso l'Auditorium della Chiesa di San Filippo.

Due giornate intense, frutto di una bella sinergia tra il nostro Club e lo staff della Commissione Cultura, al suo primo anno di lavoro.

Il Forum, che ha visto la presenza di molte autorità rotariane e dei nostri soci, ha ottenuto un importante plauso per gli interessanti interventi dei relatori e per lo spessore dei contenuti affrontati, frutto di un lavoro intenso, competente ed appassionato di chi lo ha ideato e fortemente voluto, il nostro Governatore Paolo Signore.

Il mese di maggio ci attende con altre interessanti proposte:

- mercoledì 10, alle 16.30, si concluderà il progetto "I love my voice" corso ideato ed attuato dalla nostra socia Simonetta Calamita. Come sapete il corso è alla sua sesta edizione ed anche quest'anno ha visto la numerosa partecipazione di docenti ed altri professionisti interessati.  La giornata conclusiva vedrà la partecipazione del Coro del Liceo Scientifico diretto dalla Prof. ssa Moschella.

La dottoressa Calamita avrà il piacere di invitare i presenti ad un buffet finale.

- sabato 13, alle ore 20.30, è in programma un interclub con il Lions di Fermo-Porto San Giorgio con ospite il Dott. Sergio Cutrona - Presidente del Tribunale per i Minorenni dell’Umbria, che ci presenterà il libro DIREZIONE FELICITA’ - Viaggio di un Ricercatore Spirituale.

La conviviale, aperta agli ospiti, avrà luogo presso VILLA CANNONE - Via dei Palmensi n. 108  Marina Palmense.

- venerdì 19, alle ore 20:30, serata all’insegna dell’Inclusione sociale a cura della nostra socia Alessia Antonelli, con Marco Marchetti ed introdotta dal Governatore.

La conviviale, aperta agli ospiti, avrà luogo preso l’Hotel Royal di Lido di Fermo.

- il 21 maggio avrà inizio il 16° Campus disabili all' Holiday Village di Porto Sant’Elpidio e mercoledì 24 maggio, dal secondo pomeriggio, la serata sarà animata dal nostro Club di Fermo unitamente a Montegranaro, Alto Fermano Sibillini, Porto San Giorgio e Urbino. 

Oltre invitarVi a partecipare alla serata del 24, Vi invito, qualora possiate, ad offrire una o più giornate a supporto delle attività del Campus dando la Vostra tempestiva addesione.

Certo che vi farete coinvolgere in queste iniziative, né mancherà il vostro sostegno, vi saluto cordialmente. 

Paolo

  Cogliamo l’occasione per formulare i migliori Auguri di buon compleanno ai nostri Soci:

ROMAGNOLI MAURIZIO compie gli anni il giorno: 3/5
LUBINSKI MARIO compie gli anni il giorno: 5/5
VERDECCHIA LUIGI compie gli anni il giorno: 12/5
GIORGI EMILIANO compie gli anni il giorno: 14/5
MARTINELLI GIOVANNI compie gli anni il giorno: 15/5
PAPETTI STEFANO compie gli anni il giorno: 17/5
SCATASTA STEFANIA compie gli anni il giorno: 17/5
MARINELLI PASQUALE compie gli anni il giorno: 21/5
ANTONELLI ALESSIA compie gli anni il giorno: 22/5
POLZONI ANNA RITA compie gli anni il giorno: 23/5
MAKKI LEILA compie gli anni il giorno: 23/5
CASARINI MARIA PIA compie gli anni il giorno: 24/5
GUIDI MARIA compie gli anni il giorno: 27/5

I commenti sono disabilitati.