Categoria | 2022-2023, Lettere mensili

2023.04.01 – Lettera del mese di Febbraio 2023 ai soci del Club

Pubblicato il 01 Febbraio 2023 da admin

Cari amici,

il mese di gennaio ci ha permesso di vivere interessanti incontri ricchi di spunti culturali e di emozioni.

L’ultimo importante appuntamento è stato il 28 gennaio a Servigliano, dove unitamente agli altri club del fermano, in occasione della Giornata della Memoria 2023, la signora Giuliana Vannini ed il prof. Paolo Giunta La Spada hanno raccontato una dolorosa storia familiare inserita negli anni più tristi del secolo scorso.

Vi comunico di seguito gli appuntamenti del mese:

venerdì 3 febbraio, alle ore 20.30, cena per soli soci presso il ristorante Royal;

venerdì 17 febbraio, alle ore 20.30, presso il ristorante Royal, durante la conviviale aperta agli ospiti avremo il piacere di ospitare Claudio Pelladoni in occasione della presentazione del libro dal titolo “Palato ducale – cucina e arte nella reggia dei Gonzaga”. Claudio Pelladoni ha vissuto tra l’Italia e la Francia, appassionandosi di cucina e arte del ben ricevere fin da ragazzo. Ha tenuto una scuola di cucina e ha collaborato con varie riviste di settore. Da circa dieci anni cura la pagina dedicata alla gastronomia della rubrica La Voce Magazine coordinata da Ilaria Perfetti per il quotidiano “La Voce di Mantova”.

L a rubrica "Il menù dell'arte" de "La Voce di Mantova", dedicata al binomio arte e buona cucina, diventa un libro. Troveremo grandi piatti, non solo della tradizione virgiliana, accostati ad ambienti celebri, ma anche insoliti, della reggia dei Gonzaga. Da una parte, quindi, le ricette dello chef Claudio Pelladoni e l'arte del buon vivere della giornalista di costume Ilaria Perfetti; dall'altra, l'autorevole voce del direttore del Palazzo Ducale Stefano L'Occaso. Saranno poi gli scatti di Gabriele Conte a fare da trait d'union tra queste inedite coppie culturalgastromiche.

Un caro saluto.

Paolo

Cogliamo l’occasione per formulare  i miglioriAuguri di buon compleanno ai nostri Soci.

I Compleanni del mese corrente per il nostro  Club sono:
GAUDENZI ITALO compie gli anni il giorno: 2/2
SALVATORI PATRIZIO compie gli anni il giorno: 3/2
GABRIELLI DOMENICO compie gli anni il giorno: 9/2
APPOGGETTI PAOLO compie gli anni il giorno: 11/2
PELAGALLO LUIGI compie gli anni il giorno: 14/2
LATTANZI MARIA compie gli anni il giorno: 21/2
FORGIÀ MARIA VITTORIA compie gli anni il giorno: 23/2

I commenti sono disabilitati.