20202.07.01 – Lettera del mese di luglio ai soci del Club

Pubblicato il 01 Luglio 2020 da admin

Margherita Bonanni - Presidente anno 2020-2021

Margherita Bonanni - Presidente anno 2020-2021

Carissime amiche ed amici rotariani,

la prima lettera di questo nuovo anno vi trasmetta tutto l’entusiasmo con cui mi accingo ad intraprendere il percorso di Presidente dell’anno 2020/2021. Viviamo un momento di cambiamenti intensi e la cerimonia del “Passaggio del Martelletto” che si terrà il prossimo 3 luglio, all’Hotel Royal di Casabianca di Fermo, alle ore 20,30, rappresenta il primo segnale di positiva ripresa dopo il lungo lockdown.

Sono sicura che con il vostro aiuto affronteremo le diverse difficoltà che si dovessero presentare così come hanno   saputo fare Stefania e il suo Direttivo superando serenamente sfide impensabili. L’attivazione degli incontri dei soci in modalità a distanza si sono rivelate delle vere soluzioni e sono sicura che molti di noi vorranno utilizzarle ancora, a seconda degli eventi, in alternativa alle storiche conviviali.

Rivolgo un ringraziamento particolare ai componenti del Consiglio Direttivo, ai Presidenti e ai membri delle Commissioni con i quali abbiamo già iniziato a programmare le attività della nuova annata.

In accordo con quanto realizzato dai precedenti Presidenti, e in particolare da Stefania, credo sia il momento più giusto per osservare il territorio, ascoltare le comunità locali, intercettare i bisogni, coordinarsi con i leader delle comunità e realizzare coerenti progetti di servizio.

Proprio guardando alla storia dei nostri 60 anni e seguendo le direttive della Governatrice Rossella Piccirilli possiamo affermare che questo è il nostro momento, è il momento di chi ha capacità di collaborare ed agire immediatamente per dare sostegno e assistenza a chi ne ha bisogno; è il tempo in cui è necessario reinventare, ricostruire, riprogettare e porre in atto programmi che realizzino reali cambiamenti duraturi nella comunità.

L’anno rotariano 2020/2021 sarà qualificato dal progetto “Idea Enterprise” ideato con il Past President Paolo Appoggetti. Esso costituisce la base organizzativa ed esperienziale per garantire una continuità operativa negli anni futuri con impatto efficace, duraturo e valutabile su giovani e territorio. Il progetto I.E. persegue la valorizzazione dei giovani attraverso l’assegnazione di premi di riconoscimento di idee innovative su prodotti e processi utili allo sviluppo di nuove imprese.

Con questo intento parteciperemo all’ Assemblea dei Soci che si svolgerà il 17 luglio alle ore 20.00 all’Hotel Royal di Casabianca; alle ore 21.00 si terrà la nostra prima conviviale con le modalità consentite dalla attuale situazione sanitaria.

Voglio ricordare che il motto indicato dal Presidente Internazionale è “il Rotary crea opportunità”; la parola opportunità, composta  da ob cioè "verso" e da portum ossia "porto", richiama l’idea del  vento favorevole che spinge le navi verso lidi sicuri. Facciamo in modo che si alzi un nuovo vento di iniziative, di solidarietà e di sostenibilità.

Spero di incontrarvi tutti ai prossimi appuntamenti!

                                                                              Margherita

Auguri ai Soci che compiono gli anni nel mese di luglio:

Graziella Ciriaci  il 2,  Alessandro Buschi  e Tablino Campanelli il 7,  Geremia Camerlengo il 11,  Norberto Dionisi il 12, Edoardo Di Stefano il 14, Emanuele Intorbida il 16, Mary Leoni il 25, Stefano Bizzarri e Giovanni Lamponi il 26,  Luca Romanelli e Edoardo Antuono il 27, Simonetta Calamita il 31

 

I commenti sono disabilitati.