Categoria | 2019-2020, Lettere mensili

2020.06.01 – Lettera del mese di Giugno ai soci del Club

Pubblicato il 31 Maggio 2020 da admin

Stefania Scatasta - Presidente anno 2019-2020

Stefania Scatasta - Presidente anno 2019-2020

Cari amici,

durante il mese di maggio, appena concluso, abbiamo portato a termine iniziative che ci hanno avvicinato quando l’emergenza sanitaria di questo tempo sembrava rendere impossibile mantenere i contatti.  Molti di noi, infatti, hanno avuto modo di apprezzare le attività  online, anche attraverso brevi incontri, ma utili ad una riflessione sulle opportunità della nostra organizzazione in questo delicato momento, e sull’impegno ed il contributo che abbiamo apportato nella comunità per costruire una società più solidale e forse umanamente più ricca.

Giugno è il mese dei bilanci, quando si concludono le attività dell’anno ed inizia la nuova programmazione  attraverso il passaggio del collare, in programma venerdì 3 luglio alle ore 20.30 , a Margherita Bonanni, collega ed amica. Sarà mia cura comunicare, appena possibile, le informazioni sulla serata.   

Al nuovo Presidente auguro un anno ricco di soddisfazioni che permetta al nostro club di vivere, con spirito pluralista, nuovi service. Sono certa che la sua professionalità e la carica di passione che mette nelle sue azioni, determineranno sempre la validità dei progetti ed il raggiungimento degli obiettivi.

Per questo mese continueremo i nostri  appuntamenti in Zoom Meeting:

  • mercoledì 3 giugno, alle ore 21.00, incontro con i Club Rotary delle Marche su proposta dell’e-Club Fenice del Tronto;
  • martedì 9 giugno alle 19.30 Interclub con Cividale del Friuli. Il relatore, Manlio Boccolini, socio del club, tratterà il tema: “La ribellione dolce della moda” nuovi stili, nuovi prodotti e nuove idee ai tempi del COVID 19;
  • venerdì 19 giugno, alle ore 21.15, incontro con le associazioni di categoria del territorio per comprendere quale nuova realtà economica dopo il COVID_19.
  • domenica 28 Giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 è in programma il Congresso Distrettuale. Il programma dettagliato e le modalità tecniche per la connessione saranno specificate in successiva comunicazione.

Affettuosi auguri ai nostri soci:

Alfonso Rossi 2/6; Silvana Giacobbo 9/6; Marzia Marchionni 19/6; Giulia Catini 21/6; Aldo Botticelli 29/6; Paolo De Carlonis 30/6; Roberta Vitelli 30/6; Giampaolo Piciotti 30/6.

Per me è giunto il momento di firmare l’ultima lettera del mio anno, ma prima desidero condividere con voi una semplice riflessione personale. Durante questo “tempo”, così intenso e complesso, ho compreso più chiaramente ciò che spinge il mio impegno nel Club e questo grazie all’incontro con persone, del nostro e di altri club, alle quali ho riconosciuto una grande disponibilità finalizzata al bene comune. Sono incontri importanti che nascono e crescono spesso per affinità, per lo stesso modo di valutare le situazioni, che generano conoscenza e poi rapporti di amicizia, in un contesto di esperienza associativa  basata sui  valori fondanti la vita dell’uomo.

L’amicizia nella mia vita è sempre stata un bene prezioso: un valore bello e necessario per affrontare le difficoltà e condividere i momenti felici.

Grazie per avermi donato la vostra Amicizia!

Stefania

 

 

 

 

 

 

I commenti sono disabilitati.