Categoria | 2019-2020, Lettere mensili

2020.05.01 – Lettera del mese di Maggio ai soci del Club

Pubblicato il 04 Maggio 2020 da admin

Stefania Scatasta - Presidente anno 2019-2020

Stefania Scatasta - Presidente anno 2019-2020

Cari amici, venerdì scorso abbiamo vissuto insieme un’emozionante opportunità durante la riunione online con la famiglia Rotary, per festeggiare i Sessanta anni dalla fondazione del nostro Club.

La grande presenza delle più alte cariche civili e rotariane, dei soci e degli amici che hanno risposto al nostro invito da ogni parte d’ Italia, ci fa credere che mai come ora il nostro motto risponde al vero: “il Rotary Connette il mondo”.

Insieme, ispirati dalle potenzialità dell’innovazione tecnologica, abbiamo collaudato la nostra capacità di resilienza e ci siamo riconosciuti in azione in un periodo di sfide senza precedenti.

Così come stabilito in sede di Consiglio Direttivo, terminata l’attività di sostegno alle strutture sanitarie, continuiamo la collaborazione con le agenzie sociali del nostro territorio ed in particolare con l’Associazione “il Ponte”, la fondazione “Sagrini” e la Casa di reclusione di Fermo. Abbiamo previsto, oltre la consegna delle mascherine in tessuto, rispondenti alle esigenze delle diverse strutture, un intervento economico per l’associazione “il Ponte” che vede triplicare la distribuzione dei pasti giornalieri. Alla Fondazione “Sagrini” doneremo due computer portatili, volendo favorire le lezioni a distanza ai molti bambini ospiti della struttura in questo momento di sospensione delle attività didattiche in presenza, ed una lavatrice per la nuova casa di accoglienza alle donne vittime di violenza. Verrà anche donato un computer portatile alla Casa di reclusione della nostra cittadina, utile a garantire la prosecuzione le lezioni a distanza con i detenuti che sono coinvolti nella stesura degli articoli per la rivista “l’Altra Chiave”, di cui tutti noi conosciamo l’importante valenza sociale, e che supportiamo come Club da tanti anni grazie all’impegno della nostra socia Angelica Malvatani.

Ora abbiamo riprogettato le attività di questo mese, ovviamente da svolgere con la modalità Zoom Metting, che ha già facilitato la partecipazione  ai nostri incontri. .L’invito ai soci sarà inoltrato sia tramite mail che sulla chat di whatsapp ROTARY FERMO qualche giorno prima di ciascun evento.

Vi propongo una serie di appuntamenti auspicando di intercettare una pluralità di interessi:

  • Venerdì 8 maggio, alle ore 21.15, Angela Lauri e Cristina Pazzi interverranno al nostro meeting  per condividere la loro passione vivaistica e suggerirci metodi e tempi di coltivazione e cura delle piante.
  • Venerdì 15 maggio, alle ore 21.15, da Londra, Chiara Favaretti tratterà il tema del massaggio Shiatsu e del benessere della persona.
  • Venerdì 22 maggio, alle ore 21.15, interclub con il Rotary di Cividale del Friuli.
  • Mercoledì 27 maggio, alle ore 21.15, incontro con i Clubs Rotary delle Marche, su proposta dell’e-Club Fenice del Tronto, per conoscerci e condividere progettualità già sperimentate che potrebbero avere il carattere della trasversalità.

Vi anticipo gli appuntamenti di giugno:

  • Venerdì 5 giugno, alle ore 21.15, incontro sul Progetto “Rotary Campus”: le esperienze del passato a confronto e le prospettive del futuro.
  • Venerdì 12 giugno, alle ore 21.15, incontro con le associazioni di categoria del territorio per comprendere quale nuova realtà economica dopo il COVID_19.
  • Venerdì 19 giugno, alle ore 21.15, passaggio del martello alla mia collega ed amica Margherita Bonanni.

Termino con i più cordiali ed affettuosi auguri a:

Maurizio Romagnoli 3/5; Mario Lubinski 5/5; Luigi Verdecchia 12/5; Giovanni Martinelli 15/5; Stefania Scatasta 17/5; Stefano Papetti 17/5; Vincenzo Cappella 20/5; Pasquale Marinelli 21/5; Leila Makki 23/5; Maria Pia Casarini 24/5.

Grazie a voi tutti di cuore!

Stefania

 

I commenti sono disabilitati.