Categoria | 2019-2020, Lettere mensili

2019.10.01 – Lettera del mese di Ottobre ai soci del Club

Pubblicato il 01 Ottobre 2019 da admin

Stefania Scatasta - Presidente anno 2019-2020

Stefania Scatasta - Presidente anno 2019-2020

Carissimi Soci,

con la visita del Governatore Basilio Luigi Ciucci, lo scorso venerdì, abbiamo scritto un’altra pagina importante della nostra vita associativa e lo abbiamo fatto in un clima di condivisione sentito dai nostri ospiti e da tutti noi.  Vi ringrazio perché, con la vostra presenza ed attraverso lo spirito di collaborazione che siamo stati capaci di dimostrare, abbiamo potuto raccontare la nostra esperienza rotariana che ha l’intento di lasciare un segno positivo  nella nostra comunità e nel mondo.

Gli impegni del mese di ottobre ci vedranno insieme:

  • Venerdì 11 alle ore 20.30, presso l’Hotel Royal, con la cena con familiari e ospiti, sarà presentato il libro del Prof. Gennaro Avano dal titolo: “ La minestra è maritata: ritratto storico della gastronomia medioevale”. Il libro racconta la storia della gastronomia tra Napoli e la Sicilia nel corso dei secoli, partendo dagli ingredienti e arrivando ai grandi classici della cucina del Sud Italia, dalla pasta alla pizza, dalla mozzarella di bufala alla parmigiana, dal babbà al cannolo siciliano.  Il menù della cena si ispirerà al ricettario presente nel libro.
  • Venerdì 25 alle ore 20.30, presso l’Hotel Royal, per la “ Festa della famiglia”. Coinvolgendo i nostri familiari avremo modo di conoscerci meglio stando insieme a tutti loro, grandi e piccoli!. Ospite della serata sarà  Pier Massimo Macchini.

Vi comunico inoltre che, per problemi sopraggiunti ad alcuni soci, il viaggio a Padova, previsto dal 4 al 6 ottobre, è rimandato a Primavera 2020.

Termino con i più cordiali auguri ai nostri soci: Massimo Agostini il 10/10  –  Floriana Zamponi il  13/10  –  Gennaro Natale il  23/10  –  Lorenzo Papetti  il 24/10  - Tiziano Cataldi il  25/10

Un forte abbraccio a tutti

Stefania

I commenti sono disabilitati.