Categoria | 2018-2019, Lettere mensili

2019.05.01 – Lettera del mese di Marzo ai soci del Club

Pubblicato il 04 Maggio 2019 da admin

Emanuele Intorbida - Presidente anno 2018-19

Emanuele Intorbida - Presidente anno 2018-19

Cari amici, il mese di aprile, contraddistinto dalle festività Pasquali e Civili,  è appena trascorso. Comunque il nostro Club ha continuato a svolgere la propria attività ed a tal riguardo ricordo:

il 5 aprile la  riunione conviviale organizzata con il nostro Rotaract con oggetto una conferenza volta a far conoscere la realtà della Fondazione A.N.T. (Associazione Nazionale Tumori)  e l’attività meritoria che svolge nel nostro territorio.

il 12 aprile  è continuato con ulteriore incontro il progetto  “I LOVE MY VOICE” ideato e realizzato dalla nostra socia Simonetta Calamita.

il 17 aprile vi è stata l’Assemblea dei soci del Club in cui sono state prese importanti decisioni relative alla vita del nostro Club ed ai rapporti con il Distretto e con gli altri Clubs.

Rammento ancora una volta come nei prossimi giorno arriverà nel nostro Distretto il Presidente del Rotary International, Barry Rassin che il 5 maggio ad Arquata del Tronto inaugurerà il Rotary Point realizzato dal Distretto nell’ambito del Progetto Fenice.  Per chiunque di Voi fosse interessato a partecipare, può contattarmi.

Il mese di maggio che sta appena iniziando vede una serie di importanti iniziative in cui il nostro Club ha un ruolo di protagonista .Di seguito indico gli appuntamenti più importanti del mese, con riserva di tutte le ulteriori precisazioni ed aggiornamenti:

10 MAGGIO dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso le aule dell’Istituto Montani di Fermo,  si svolgerà l’ultimo incontro del progetto  “I LOVE MY VOICE” ideato e realizzato dalla nostra socia Simonetta Calamita.

11 MAGGIO dalle ore 17,00 In collaborazione con il nostro Rotaract si terrà l’inaugurazione di una struttura in legno nel Comune di Montemonaco che verrà donata alla cittadinanza e che verrà adibita a Ludoteca. Tale iniziativa rientra nel progetto pluriennale di assistenza alle popolazioni colpite dal sisma del 2016, come realizzato dal nostro Club.

12 Maggio 2019 ore 9,00 e seguenti presso il Fermo Forum di Fermo L’ASSEMBLEA DISTRETTUALE, organizzata dal Governatore Eletto Basilio Ciucci, a cui il nostro Club ha concesso il proprio patrocinio. Tale evento è previsto per la formazione dei dirigenti dei Clubs che andranno a ricoprire le cariche nel prossimo Anno Rotariano. Comunque tale evento è aperto a tutti i soci che vorranno partecipare per conoscere a fondo il funzionamento del Distretto e del Rotary International in generale. Ovviamente siamo chiamati a prestare la nostra assistenza e pertanto chiedo la Vs. disponibilità e partecipazione. A tal riguardo provvederò ad inviarVi comunque una specifica comunicazione.

17 Maggio 2019 ore 20,30 presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo si terrà la Riunione per soli soci durante la quale il nostro socio Patrizio Pepa relazionerà sulla sua esperienza e sull’attività svolta come componente insieme ad altri progettisti dello Staff “Progetto Fenice per Arquata del Tronto” avente ad oggetto la costruzione di un centro polifunzionale da donare alle popolazioni colpite dal sisma del 2016 in quel territorio .    In tale serata, Patrizio ci spiegherà compiutamente tale importante progetto che verrà inaugurato dal Presidente Internazionale Barry Rassin  il 5 maggio 2019 a partire dalle ore 9,15. Al termine della relazione si svolgerà la conviviale. Seguirà una specifica comunicazione.

Dal 26 Maggio al 2 Giugno 2019 si svolgerà presso il Nuovo Natural Village di Porto Potenza il   ROTARY CAMPUS MARCHE in favore di persone diversamente abili, per offrire loro un soggiorno ricco di iniziative volte al relax ed al divertimento.  E’ una bellissima esperienza che lascia un segno a tutti coloro che vi hanno partecipato. Tutti i Clubs della regione, a turno, parteciperanno con animazione ed assistenza da parte dei propri soci. Come tradizione il Club di Fermo, insieme agli altri Clubs del Fermano, svolgerà il proprio turno il mercoledì e cioè il giorno 29 Maggio.  Quindi chiedo a tutti Voi di partecipare a tale giornata, per fare una bellissima esperienza. Perverrà una specifica comunicazione.

31 maggio 2019 ore 20,00 Hotel Royal, vi sarà la serata conviviale aperta a familiari ed ospiti durante la quale vi sarà una conferenza organizzata  insieme alla nostra socia Silvana Zummo con l’intervento della Dr.ssa Virginia D’Angelo, Grafologa dal titolo “Personalità e scrittura: il gesto grafico nelle sue molteplici espressioni.”. A seguire la conviviale.   Perverrà una specifica comunicazione.

Termino  con i più cordiali ed affettuosi auguri a :

ROMAGNOLI MAURIZIO compie gli anni il 3/5 ;  LUBINSKI MARIO compie gli anni il 5/5; VERDECCHIA LUIGI compie gli anni il  12/5; MARTINELLI GIOVANNI compie gli anni il 15/5; SCATASTA STEFANIA compie gli anni il  17/5; PAPETTI STEFANO compie gli anni il 17/5; CAPPELLA VINCENZO compie gli anni il  20/5; MARINELLI PASQUALE compie gli anni il  21/5; MAKKI LEILA compie gli anni il 23/5; CASARINI MARIA PIA compie gli anni il 24/5

Grazie a tutti voi  di cuore per la Vostra amicizia e disponibilità. Porgo anche un caro saluto alle vostre famiglie.

Emanuele

 

 

I commenti sono disabilitati.