Categoria | PROGETTI

2018.10.19 – “Giornata Mondiale per la celebrazione del progetto POLIOPLUS” di Silvana Zummo

Pubblicato il 22 Ottobre 2018 da admin

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Quest'anno il Club di Fermo ha voluto  partecipare alla celebrazione della giornata mondiale del 24 ottobre in un modo diverso , ma sicuramente in linea con il tema dell'amicizia rotariana e seguendo i principi su cui il Rotary si fonde: l'amicizia, la solidarietà, la prevenzione delle malattie, la valorizzazione del territorio, e quindi il miglioramento della qualità della vita delle persone nel mondo.

 Tutto è iniziato a Genova dove ,in occasione della manifestazione  della Regata delle Repubbliche Marinare , il RC di Genova  Paradiso ha organizzato un Week-end per i rotariani  a giugno di quest'anno.

 A quella manifestazione  hanno partecipato il Past President ed il Prefetto. Li  è stato possibile il confronto e lo scambio con  diversi Club  di altri distretti ed aree geografiche.

In particolare sono stati tenuti contatti con  il Club Salerno Duomo che oggi , attraverso il socio, Past President,  Francesco Dente  ci ha invitato a partecipare come Club di Fermo ad una lodevole iniziativa del suo club e del Club di Ischia prevista per il 19/21 ottobre ad ISCHIA.

Hanno aderito all'iniziativa i Club di: Capri, Costiera Amalfitano, Fermo, Isernia, Ischia, Milano Est, Napoli, Salerno Duomo, San Casciano in Chianti.

Sono stati raccolti fondi per 2.300 euro e TUTTO IL RICAVATO DELLE DUE SERATE ... verrà donato per il progetto rotariano POLIO PLUS! in quota parte a seconda dei partecipanti di ciascun Club.

Purtroppo il Club di Fermo era presente solo con Silvana Zummo e Giulia Catani, rispettivamente Past President e Prefetto per l'anno in corso.

Ma è stato bello partecipare e l'importante è esserci per tessere nuove relazioni ed amicizie in funzione di nuovi service comuni e gemellaggi.

Abbiamo così dato il nostro contributo all'eradicazione della Polio essendo convinti che tutti insieme si può fare di più ed essere di ispirazione per accogliere e, nello stesso tempo fornire,  nuove esperienze e relazioni.

Silvana Zummo

I commenti sono disabilitati.