Categoria | 2018-2019, Lettere mensili

2018.08.01 – Lettera del mese di Agosto ai soci del Club.

Pubblicato il 02 Agosto 2018 da admin

Emanuele Intorbida - Presidente anno 2018-19

Emanuele Intorbida - Presidente anno 2018-19

Cari amici, il mese di Luglio appena trascorso è stato intenso e pieno di avvenimenti importanti quali:

- L'Assemblea dei soci del 6 luglio in cui abbiamo fatto il punto della situazione del nostro Club in merito all’effettivo attuale, al bilancio di previsione , alla composizione delle commissioni e alla programmazione progettuale.

-La Regata organizzata dall’Associazione Liberi nel Vento nei giorni 6, 7 e 8 luglio con partecipazione di equipaggi nazionali ed esteri, culminata con la Regata in cui è stato assegnato il Premio Rotary Club di Fermo – Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli , nostro compianto amico e socio, nonché entusiasta fautore della collaborazione tra il nostro Club e l’associazione Liberi nel Vento.

- La Conviviale “Il Rotary in amicizia per fare la differenza” del 13 luglio nella splendida cornice di Villa Bonaparte, organizzata insieme agli altri Rotary Clubs del Fermano. Lo spirito della serata è stato quello di rinforzare l’Amicizia e l’Affiatamento dei soci del Clubs coinvolti ed anche la raccolta fondi per il progetto di realizzare una casa in legno nel comune di Falerone. Ringrazio tutti voi per aver reso questa serata unica e in modo particolare il nostro socio Gianni Lamponi che insieme con il prefetto Giulia Catani,il segretario Stefano Bizzarri e tutti i componenti del consiglio insieme ai rappresentanti degli altri Clubs ne hanno curato l'organizzazione.

-Il 21 luglio vi è stato l’evento organizzato dal Rotary Club di Macerata, ROTARY ALL’OPERA, per assistere all’Opera L’ELISIR D’AMORE di Gaetano Donizetti presso lo Sferisterio di Macerata.

Il mese di agosto è tradizionalmente un mese poco impegnativo nella vita rotariana, da dedicare al riposo. Ma la vita rotariana comunque prosegue. A tal riguardo vi segnalo i seguenti appuntamenti, con riserva in ulteriori comunicazioni al riguardo:

Giovedì 2 agosto ore 20,00 presso Villa Il Castellano di proprietà della Famiglia Scoccini, si svolgerà la Serata di Gala “…Mirando il cielo ed ascoltando il canto…” , organizzata dal nostro socio Giovanni Martinelli, a cui il nostro Club ha dato il proprio patrocinio. Serata ricca di contenuti culturali, a cui invito tutti a partecipare.

Domenica 5 agosto ore 20,30 presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio si terrà il Palio del Rotary, organizzato dal Club Alto Fermano-Monti Sibillini, a cui il nostro Club ha dato la propria adesione. Tale evento è finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione del progetto distrettuale del Camper di cui il socio Paolo Signore è responsabile.

Vista l’importanza del progetto e del ruolo del nostro socio, Vi invito a partecipare numerosi a tale evento

Lunedì 13 agosto il nostro socio Paolo Signore e la sua Band organizzano il tradizionale CONCERTO DI BENEFICENZA “NAPULECANTANNO – Tributo alla musica napoletana di ieri e di oggi” presso il Cortile Bazzani , Lungomare Centro di Porto San Giorgio alle ore 21,30 (ingresso libero) . Il ricavato sarà devoluto all'iniziativa distrettuale del Camper da utilizzare a sostegno dei vari progetti sul territorio come organizzati dai Clubs e di cui Paolo è il responsabile. Vi invito pertanto a partecipare numerosi per la buona riuscita dell'iniziativa.

 Altra importante manifestazione culturale del mese di agosto che il nostro Club ogni anno sostiene è la Stagione concertistica dell'Accademia Organistica Elpidiense di cui è presidente il nostro socio Giovanni Martinelli. I concerti si terranno dal 3 agosto al 30 agosto presso la Basilica di Santa Maria della Misericordia in Sant’Elpidio a Mare.

 Ricordo inoltre che a fine agosto si svolgerà Filofest , festival della filosofia di strada che si svolgerà tra Fermo, Amandola, Pedaso e Servigliano. L'associazione Wega che l'organizza è un'associazione di Amandola , che vuol valorizzare quel territorio soprattutto dopo il sisma, ci ha richiesto una nostra collaborazione per lo svolgimento delle iniziative che si terranno il giorno 30 agosto a Pedaso e di cui mi riservo di riferirvi appena possibile con specifica comunicazione Comunque Vi invito anche qui a partecipare numerosi.

Termino con i più cordiali auguri a :

VALENTINI ALBERTO 4/8, BALESTRINI FEDERICA 5/8, CAMPANELLA PAOLA 6/8, CATANI ROBERTO 8/8, CALISTI MARISA 8/8,  COLLETTI DANILO 11/8, MALVATANI ANGELICA 22/8, ASTORRRI ELISABETTA 26/8, DILETTI DANIELA 27/8

Colgo l’occasione per augurare a Voi ed alle Vostre famiglie di poterVi ritemprare durante questa pausa estiva in modo da poter ricominciare a settembre con energia ed entusiasmo per realizzare i nostri progetti, ricordando a tutti che dobbiamo “..essere di ispirazione” con il nostro comportamento.

Un saluto ed a presto.

Emanuele

I commenti sono disabilitati.