Categoria | 2017-2018, Lettere mensili

2018.04.01 – Lettera dl mese di Aprile ai soci del Club

Pubblicato il 02 Aprile 2018 da admin

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Carissimi, La  Pasqua appena trascorsa spero sia stata un momento di riflessione e rinascita per ognuno di noi, soprattutto , noi rotariani, che a volte ci lasciamo prendere dall’individualismo e dal protagonismo, dimenticando che la condivisione e la partecipazione  è la cosa che accomuna di più e dovrebbe distinguerci dall'essere soci di qualsiasi altro Club.

Il mese di marzo è stato ricco di belle ed importanti iniziative.

E’iniziato con il forum Distrettuale delle Eccellenze nell’ambito di Tipicità, un evento davvero di spessore con un'ampia partecipazione, dove la sinergia dell’impegno dei quattro Club del Fermano ha fatto la differenza. Mi sento in dovere di ringraziare chi del nostro Club si è impegnato in prima persona per la buona riuscita dell’evento.(Paolo A., Luca, Fabio, Marzia, Stefano,Marco, Giulia, Graziella, Paolo D. ed tutti i soci che hanno partecipato.)

Il 16 la conviviale sui disturbi del Comportamento Alimentare, ha avuto una bella ed interessata platea.

Infine il mese si è concluso con il Premio Matteo Biancucci, una cerimonia che ogni anno commuove e stimola l’impegno affinchè la donazione degli organi diventi la regola e non l’eccezione. Anche questo evento è stato organizzato dai 4 Club del Fermano.

Ed ora  Vi comunico gli impegni di questo mese che potremo definire il mese dell’amicizia e del gemellaggio.

Venerdì sera 6 aprile arriveranno  gli amici del Club di Milano Scala, con il quale ci siamo gemellati nel mese di ottobre. Sabato 7 aprile alle 11.00 ci aspetta a Force l’inaugurazione della struttura polivalente e domenica 8 l’inaugurazione dell’altra struttura a Monsanpietro Morico. La conviviale la faremo pertanto sabato sera invece di venerdì. (Per i dettagli vi manderemo un ulteriore comunicazione)

Venerdì 20 aprile avremo ospiti gli amici del Club Roma Capitale  con il quale faremo il gemellaggio. Siamo stati loro ospiti nell’anno di Luca Romanelli e ci siamo rivisti in occasione del Convegno sull’Alzheimer, rinsaldando così i rapporti di amicizia e mettendo in opera un service comune.

Infine  Domenica 29 marzo una delegazione del Club di Torino Nord Ovest visiterà la città di Fermo e  ha chiesto di incontrarci e di condividere il pranzo con chi può di noi.

Vi comunico poi con immenso piacere che è stato assegnato a Daniele Malavolta di Liberi nel Vento il Premio d’Andrea che verrà consegnato sabato 7 aprile a Termoli, un premio dal titolo “La solidarietà umana: atto esaltante o espressione di vita”.

Sono orgogliosa che il nostro Club lo abbia candidato   e anche di sostenere  l’associazione Liberi nel Vento in un service istituendo il Premio Rotary che ogni anno viene assegnato al primo classificato nella regata che vede partecipare disabili e normodotati .Grazie Tommaso , grazie Giuseppe, grazie Francesco ,che avete preparato tutta la documentazione da inviare alla giuria.

Vi segnalo infine il Sipe un evento distrettuale che si terrà a Gubbio l’8 aprile.

Che dire, questo fine settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta: un Club , il nostro, vivace e con tante belle iniziative, dobbiamo essere orgogliosi di appartenere a questa associazione.

Termino con i consueti auguri di Buon Compleanno a:

MARZIALI GIUSEPPE compie gli anni il giorno: 3/4 , PICARELLI GENNARO compie gli anni il giorno: 4/4, MORESCHINI GIANFRANCO compie gli anni il giorno: 9/4, CATALINO ALESSANDRA compie gli anni il giorno: 9/4, IOMMI CARLO compie gli anni il giorno: 13/4, BERTOLI ALBA compie gli anni il giorno: 15/4, DE CAROLIS LUANO compie gli anni il giorno: 26/4, TURTUREANU BRENDA compie gli anni il giorno: 28/4
Un caro saluto a tutti e un forte abbraccio. silvana

I commenti sono disabilitati.