Categoria | 2017-2018, Lettere mensili

2017.11.01 – Lettera del mese di novembre ai soci del Club

Pubblicato il 01 Novembre 2017 da admin

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Carissimi soci, anche il mese di ottobre è terminato .

Riassumendo abbiamo trascorso un mese intenso e ricco di soddisfazioni in cui abbiamo vissuto:

- il 4 ottobre  un momento di Formazione Rotariana tenuta da Tommaso Fattenotte e un momento di presentazione dei progetti del nostro Club illustrati dal Responsabile dei Progetti Paolo Appoggetti

- il 9 ottobre io con un piccolo gruppo di amici  rotariani del nostro Club abbiamo suggellato  il Gemellaggio con il Club di Milano Scala con il quale stiamo realizzando il Progetto per il Sisma che prevede la costruzione di due strutture polifunzionali nei paesi di Force e Montefortino. Al di là della splendida accoglienza abbiamo avuto la possibilità di  stringere una bella e sincera amicizia. Ricambieranno la visita a dicembre per il ponte dell'Immacolata se le strutture saranno pronte, come prevediamo.

– il 19 ottobre abbiamo assistito all'interessantissima conferenza sul recupero delle opere d'arte nei territori colpiti dal sisma tenuta dalla dr.ssa Furst del Mibact delle Marche , dallo storico dell'arte dr. Moriconi e dall'arch. Conforti  con un moderatore d’eccezione : il nostro Governatore Valerio Borzacchini.

- il 24 ottobre abbiamo celebrato nelle scuole Iti Montani, Ipsia e Galileo Carducci la giornata mondiale “End polio now” per sensibilizzare i giovani sull'importanza della vaccinazione antipolio portata avanti dal Rotary a livello mondiale che ha permesso la quasi totale scomparsa della poliomielite in tutto il mondo.

Passiamo ora agli impegni del mese di novembre:

– Venerdì 3 novembre, presso l’Hotel Royal alle h 20:30 si svolgerà una serata conviviale per soli soci  dal tema “I soci si raccontano” per favorire la conoscenza e l'amicizia tra soci.

Venerdì 17 novembre  presso l'Hotel Royal alle 20,30 si terrà una conviviale dedicata all'edilizia ecocompatibile dal titolo: “Progettare, costruire e vivere ecosostenibile: il futuro richiede un altro modo di pensare”che vedrà come relatore Norbert Lantschner, riconosciuto esperto nel campo delle tematiche ambientali, Presidente di ClimaAbita  Foundation una fondazione che ha come mission la divulgazione di una nuova cultura del costruire e vivere sostenibile.

sabato 25 novembre si terrà a Roma dalle ore 9 alle ore 13,30 presso la Foresteria dell'Esercito, Sala Convegni Pio IX, Viale Castro Pretorio,il Congresso  “Invecchiare in salute, quali percorsi” di cui  il nostro Club è promotore avendo aderito sin dall'inizio alla realizzazione  dello stesso. Stiamo cercando di organizzare per questa occasione una gita di due giorni con la possibilità di assistere nella sera di sabato ad uno spettacolo teatrale  (musical o altro) e nella giornata di domenica alla mostra di Picasso o altro.

Chi è interessato è pregato di contattare il nostro prefetto Giulia.

Termino con i consueti auguri di buon compleanno ai soci:

Marchetto Morrone Mozzi:          4/11 – Sante Bartolomei: 6/11 -  Caterina Alessandri, e Paolo Pazzi: 13/11 - Silvia Capparucci: 21/11 – Pio Carlini: 27/11 – Annalisa Torresi: 30/11

Un abbraccio a tutti

silvana

I commenti sono disabilitati.