Categoria | 2017-2018, Lettere mensili

2017.09.01 – Lettera del mese di Settembre ai soci del Club

Pubblicato il 04 Settembre 2017 da admin

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Carissimi, agosto è terminato e con settembre riprendiamo con rinnovate forze le attività rotariane.

In realtà nel mese di AGOSTO non ci siamo mai fermati e abbiamo realizzato importanti service:

- Il Concerto dei Lazzari Felici,  , tenutosi il 9 agosto a Porto San Giorgio, a cui ha assistito un numerosissimo pubblico, iniziativa condotta da anni a scopo benefico dal nostro socio Paolo Signore , per la realizzazione del progetto “Una scossa per la vita”. Evento riportato nella stampa locale.

- La donazione di una sedia JOB il 10 agosto ( una sedia particolare che consente al disabile di arrivare in acqua e fare il bagno) allo chalet Paradyse del Lido di Fermo. L'evento  è stata riportato dalla stampa locale in prima pagina con ampio spazio.

- La Regata Nazionale organizzata da “Liberi nel vento” , Lega Navale con i nostri soci Francesco Raccamadoro e Carlo Iommi e altri sponsor, tenutasi a Porto San Giorgio, nei giorni 26 e 27e conclusasi  con la consegna del IX Trofeo Rotary il 27 agosto al primo disabile classificato.. Quest'anno hanno partecipato 20 timonieri provenienti da tutta Italia. Anche questo evento ha avuto ampia risonanza sulla stampa locale.

Altri avvenimenti importanti sono stati :

- il 10 agosto la riunione organizzativa per il Premio Biancucci con il Presidente AIDO di Fermo Sergio Ioiò , i quattro Presidenti dei Club del Fermano e l'assistente del governatore Alberto Valentini.

- l'incontro con Saverio Da Pozzo, presidente RC di Milano Scala,  che è venuto a trovarci, per la messa a punto della  costruzione di due moduli polifunzionali a Force e Monsanpietro Morico. Il 12 agosto abbiamo incontrato il sindaco di Force e il 13 il sindaco di Monsanpietro Morico.

Dal 23 al 26 agosto si è svolto Filofest , organizzato dall'Associazione Wega, presentato in due serate dalla nostra socia Angelica Malvatani. Il nostro Club ha concesso un sponsorizzazione non onerosa e la partecipazione del pubblico è stata veramente numerosa.

Gli impegni del mese di SETTEMBRE , già anticipati con la lettera di agosto saranno:

- Venerdì 1: Conviviale per soli soci “I soci si raccontano” soprattutto per i nuovi ammessi abbiamo bisogno di conoscerci di più.

- Venerdì 15 : Visita del Governatore. Come i più sanno questo è uno degli  eventi più importanti per la vita rotariana di un Club, mi raccomando già da ora a non prendere altri impegni per quel giorno e partecipare almeno alla conviviale della sera, conviviale aperta a consorti, ospiti ed amici.

- Venerdì 29 :  Conviviale sui Vaccini, aperta a consorti ed ospiti e amici  , conviviale molto attesa per l' argomento molto dibattuto e di attualità, con ospite relatore il Dr. Giuseppe Ciarrocchi , Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'ASUR Area Vasta 4 di Fermo.

Agenda distrettuale del mese di SETTEMBRE

Vi ricordo  Rotary in Fiera e il Seminario Nuove  Generazioni che si terranno a Norcia il 23 e 24 settembre e vi invito calorosamente a partecipare come da raccomandazione del Governatore.

Settembre è il mese dedicato alle Nuove Generazioni. Vi invito a leggere la lettera del governatore del mese di settembre.

Ricordo inoltre il  Mondiale del  Ciclismo Rotariano organizzato dal Club di Montegranaro per i giorni 08/09/10 settembre .

Per il mese di OTTOBRE sono previste due conviviali: una per soli soci il 6 ottobre ed una aperta agli ospiti il 20 ottobre.

Termino  con i più cordiali auguri a :

CIARROCCHI SERENELLA  2/9  -  CALCINARO PAOLO  13/9 - MANDOLESI ROBERTO  20/9 - BORDONI MERI 25/9

Un caro  saluto

silvana

 

I commenti sono disabilitati.