Categoria | 2017-2018, Lettere mensili

2017.08.01 – Lettera del mese di Agosto ai soci del Club

Pubblicato il 01 Agosto 2017 da admin

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Carissimi, e così è già trascorso il primo mese della nuova Presidenza, di cui ricordo i  principali avvenimenti:

- L'Assemblea dei soci del 7 luglio in cui abbiamo fatto  il punto della situazione del nostro Club  in merito all’effettivo attuale, al bilancio di previsione , alla composizione delle commissioni e alla programmazione progettuale .

- La Conviviale  “in amicizia sotto le stelle” del 21 luglio nella splendida cornice di  Villa Bonaparte concessa dalla famiglia Boccaccini . Ringrazio tutti voi per aver reso questa serata davvero speciale e in modo particolare il nostro socio  Gianni Lamponi che insieme con il prefetto Giulia Catani e Barbara Astorri ne hanno curato l'organizzazione

- La riapertura al pubblico della Chiesa di San Filippo con l'inaugurazione della mostra Rubens. Mi sono sentita orgogliosa anche a nome di tutti voi perché al  nostro Club è stato riconosciuto pubblicamente il merito di aver contribuito a questo evento. Siamo intervenuti infatti con uno specifico progetto  da qualche anno ( grazie presidenti che mi avete preceduto! ) consentedo il restauro della tempera grassa alla destra dell'altare “ Il battesimo di Cristo “ di Cesare Biscia . Il Progetto, coordinato dalla nostra socia Daniela Diletti, proseguirà nei prossimi anni, con il restauro della tempera a sinistra dell'altare.

Il mese di agosto è tradizionalmente un mese poco impegnativo nella vita rotariana. Da segnare comunque in agenda:

- Martedì 1 agosto presso la Chiesa di San Zenone   a Fermo potremo assistere al Concerto di presentazione della XLIII stagione concertistica dell'Accademia Organistica Elpidiense di cui è presidente il nostro socio Giovanni Martinelli , sostenuta dal nostro club con un contributo economico per i contenuti culturali e di promozione del territorio. Ci sarà la possibilità per i Rotariani  (min. 15 partecipanti) di usufruire di  un buffet post concerto a 10 euro nei concerti del  4 e del 25 agosto che si terranno a Sant'Elpidio a Mare nella Basilica di Santa Maria della Misericordia .

- Martedì 9 agosto  il nostro socio l'infaticabile Paolo Signore e la sua Band organizzano il tradizionale CONCERTO DI BENEFICENZA “NAPULECANTANNO – Tributo alla musica napoletana di ieri e di oggi” presso il Cortile Bazzani , Lungomare Centro di Porto San Giorgio alle ore 21,30 (ingresso libero) . Il ricavato sarà devoluto all'iniziativa “Una scossa per la vita” anche questo un progetto del nostro club . Vi invito pertanto a partecipare numerosi per la buona riuscita dell'iniziativa (oltre che per passare una serata lieta ed allegra sotto le stelle).

- Dal 23 al 26 agosto si svolgerà Filofest , presentato nella conviviale sotto le stelle , festival della filosofia di strada dal tema  Abitare e Rinnovare il Mondo che si svolgerà tra Fermo, Amandola, Pedaso e Servigliano.  L'associazione Wega che l'organizza è un'associazione di Amandola , che vuol valorizzare quel territorio soprattutto dopo il sisma. Il nostro Club ha concesso un sponsorizzazione non onerosa. Quest'anno saranno presenti nomi di fama internazionale come Umberto Galimberti e Vito Mancuso. Vi invito  anche qui a  partecipare numerosi ,

- Dal 26 al 27 agosto si svolgerà la regata nazionale di Liberi nel Vento con il Trofeo Rotary Fermo 2017 . Il nostro Club è orgoglioso di essere lo sponsor principale con un consistente impegno economico che si rinnova di anno in anno.

Per il restante mese di Agosto, dedicato ad un giusto e meritato riposo per tutti, non ci saranno altre iniziative che riprenderanno invece a Settembre .

Per il mese di settembre :

- Ad oggi vi posso anticipare la conviviale per soli soci il 1 settembre, la visita del Governatore il 15 e la conviviale del 29 settembre aperta agli ospiti con il relatore esterno che ci parlerà di un dibattutissimo e attualissimo tema , quello dei vaccini.

- Di volta in volta vi verranno segnalate  iniziative degli altri Club e del Distretto . E' importante che i soci partecipino anche alle iniziative del Distretto . Vi anticipo Rotary in Fiera e il Seminario delle Giovani generazioni che si terranno a Norcia il 23  e 24 settembre e il Mondiale di Ciclismo Rotariano organizzato dal Club di Montegranaro per i giorni 08/09/10  settembre .

E adesso riposiamoci e ricarichiamoci in modo da poter affrontare l'autunno con energia ed entusiasmo per realizzare i nostri numerosi  progetti sempre “ insieme per fare la differenza”.

Un caro saluto

Auguri di Buon compleanno ai soci: Alberto Valentini (4), Federerica Balestrini (5), Paola Campanella (6), Catani Roberto (8), Marisa Calisti (8),  Danilo Coletti (11), Graziano Frenicchi (13), Angelica Malvatani (22), Elisabetta Astorri (26), Daniela Diletti (27), Carlo Cacciatori (29).   silvana        

I commenti sono disabilitati.