Categoria | 2017-2018, Lettere mensili

2017.07.01 – Lettera del mese di luglio ai soci del Club

Pubblicato il 02 Luglio 2017 da admin

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018

Care amiche ed amici rotariani, questa è la mia prima lettera  da Presidente.

A voi tutti grazie per avermi dato fiducia e l’onore di essere presidente di un club così prestigioso come il nostro che fra tre anni celebrerà il 60° anniversario della nascita.

Ho assunto questo incarico con emozione, entusiasmo e un po’ di preoccupazione .

Ieri  alla fine della serata, Alfonso mi ha passato il martelletto: mi sento in dovere di ringraziarLo a  nome  del Direttivo e di tutti i Soci per aver guidato il Club nel trascorso anno rotariano,  con un’energia eccezionale, per le molteplici iniziative realizzate che hanno fatto meritare al Club l’importante Attestato Presidenziale e per avermi consegnato  un club in buona salute sia per l’effettivo che per la situazione finanziaria.

Sono passati dieci anni dal giorno in cui sono stata ammessa al Club .In questi dieci anni ho avuto l’opportunità di conoscere persone di alto valore, creare nuove amicizie ma soprattutto fare qualcosa per gli altri.

Voglio ricordare che il tema presidenziale dell’anno è IL ROTARY  FA LA DIFFERENZA, cosa vuol dire fare la differenza?

Si fa la differenza attraverso le azioni, i fatti, i professionisti, i volontari, i services del club, con amicizia, integrità, diversità , servizio,  leadership e tolleranza.

Com’è prassi all’inizio dell’anno ho coniato anch’io un motto: INSIEME PER FARE, tutti insieme:  presidente, consiglio direttivo, commissioni, soci, nel rispetto del ruolo di ognuno.

Il nostro Piano Direttivo prevede più di trenta progetti, ne parlerò in dettaglio venerdì prossimo con l’ impegno che vengano realizzati sotto lo stimolo del lavoro fattivo e produttivo delle Commissioni.

Particolare importanza voglio dare nel mio anno alla comunicazione:  all’interno, per favorire la conoscenza tra i soci ,  far nascere nuove amicizie e stimolare la frequenza ai nostri incontri, all’esterno per far conoscere con tutti i mezzi l‘ attività del Club.

Voglio infine porre particolare attenzione alla Formazione Rotariana,che diventerà condizione indispensabile  per essere ammessi nel  Club.

Conto su un valore aggiunto :i giovani e  donne,  ben rappresentati nel  club.

Appuntamenti del mese di Luglio:

Venerdì 7 Luglio ci ritroveremo presso il Royal per la consueta Assemblea alle ore 19,30. E’ un momento molto importante per la vita del Club e mi auguro che interveniate numerosi, soprattutto i nuovi soci. Parleremo del Piano Strategico e del Bilancio Preventivo. Seguirà la conviviale per soli soci.

Venerdì 21 Luglio faremo la seconda conviviale a Villa Bonaparte a Porto San Giorgio dove stiamo organizzando la “Festa d’Estate per l’amicizia rotariana” .Lo spirito di questa serata sarà quello di rinforzare l’Amicizia e l’Affiatamento dei soci. La conviviale è aperta agli ospiti: portate tanti vostri amici. Ci divertiremo.

Sabato 22 Luglio, con chi si è prenotato, ci ritroveremo a Macerata; ci accoglierà il Rotary Club di Macerata, ceneremo e verremo accompagnati allo Sferisterio per la Madame Butterfly.

Termino  con i più cordiali auguri a :

Graziella Ciriaci 2/7 – Alessandro Buschi 7/7, Enzo Geremia Camerlengo 11/7, Norberto Dionisi 12/7, Edoardo Di Stefano 14/7, Emanuele Intorbida 16/7, Mary Leoni 25/7, Jan van Zwet 25/7, Margherita Bonanni 25/7, Stefano Bizzarri 26/7, Giovanni Lamponi 26/7, Luca Romanelli 27/7, Edoardo Antuono 27/7, Simonetta Calamita 31/7.

Con l’augurio che ognuno di noi faccia qualcosa per gli altri, poco o tanto che sia, Vi aspetto numerosi venerdì prossimo,  Buon Anno Rotariano a tutti.

silvana

I commenti sono disabilitati.