Categoria | PROGETTI

2017.06.17 – Progetto “Aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto”: “La rinascita”, un centro polifunzionale donato dal Rotary Club Fermo al Comune di Montefortino. Domani il taglio del nastro con amministrazione comunale, autorità e cittadinanza. Serenella Ciarrocchi

Pubblicato il 17 giugno 2017 da admin

Serenella Ciarrocchi

Serenella Ciarrocchi

Sarà un battesimo delle grandi occasioni quella del Centro polifunzionale post sisma “La rinascita” voluto, ideato e donato dal Rotary Club Fermo a supporto della popolazione popolazione di Montefortino. Domani, domenica del Corpus Domini 18 giugno in via della Circonvallazione in programma il taglio del nastro alla presenza dell’Anmministrazione comunale, del Presidente del Rotary Club Fermo notaio Alfonso Rossi e della cittainanza tutta invitata a partecipare unitamente alle autorità locali.
Alle 11,00 la funzione religiosa presso la palestra comunale in quanto il paese purtroppo ancora non dispone di una chiesa agibile. Alle ore 12,00 la processione del Corpus Domini, poi il parroco alle ore 12,30 procederà alla benedizione della struttura.
La struttura rappresenta un simbolo di nuova speranza che consentirà l’attivazione di un centro d’ascolto rivolto in particolare al sostegno di anziani e giovani con una serie di attività di informazione e consulenze gratuite del professionisti soci del Club di Fermo. Al sindaco di Montefortino Domenico Ciaffardoni saranno donati libri per ragazzi.
A collaborare all’opera di allestimento del prefabbricato in legno circa 20 persone tra volontari della Proteziobe civile e soci professionisti del settore. Sono stati necessari 15 giorni per il completamento dell’opera collocata in un’area verde del parco pubblico in una cornice suggestiva davanti alla catena dei Sibillini che fa da sfondo.
Serenella Ciarrocchi

I commenti sono disabilitati.