2017.06.01 – Lettera del mese di giugno ai soci del Club

Pubblicato il 02 Giugno 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci vi comunico gli eventi previsti per il mese di giugno:

GIOVEDì 1 GIUGNO alle h 20:30 presso l'Hotel Royal avremo una conferenza sul mondo dei gioielli su cui relazionerà l' esperta di preziosi, la dott.ssa Imelde Corelli Grappaldelli Cataldi sul tema “Cartier!” e il gemmologo Matteo Cartechini sul tema “I Gioielli”. A fine conferenza il primario prof. Domenico Gabrielli relazionerà sul service di screening cardiologico  denominato “Cuore Amico”, accompagnato probabilmente anche da uno studente come testimonial. Durante la serata procederemo alla spillatura di nuovi soci. L'evento è compreso nella quota ordinaria per cui occorrerà prenotarsi tramite Club Communicator.

VENERDì 9 GIUGNO il Rotary Club di San Benedetto del Tronto ci invita a partecipare alla conferenza in cui interverranno il Prof. Francesco Sabatini (Presidente Emerito dell'Accdemia della Crusca) e il Prof. Alfredo Fioritto (Professore di Diritto Amministrativo presso l'Università di Pisa) sull'attuale tema dello snellimento del linguaggio burocratese. Seguirà cena conviviale il cui costo è di 30,00 euro. Per prenotazioni conttatate la segretaria Maria Rita Bartolomei (329-2271261)

SABATO 10 GIUGNO si svolgerà la prima Veleggiata dell'Amicizia rotariana Italo-Croata, aperta a tutti i rotariani e non solo, in occasione del ventennale di gemellaggio fra i Club Rotary di Osimo e Spalato. La Veleggiata partirà dalla baia di Zut e terminerà a Marina Betina, sull'Isola di Murter. La premiazione di svolgerà durante la cena di gala per il passaggio del Martelletto del Club di Spalato presso l'Hotel Tisno, aperta anche agli amici di altri Club, sia italiani che croati. Per informazioni e prenotazioni contattare Aldo Franco Dragoni, Presidente R.C. Osimo (331-9085400)

VENERDì 16 GIUGNO alle h 20:30 presso l'Hotel Royal assisteremo alla conferenza sul tema della “Storia della moneta attraverso i falsi” su cui relazionerà il Comandante Generale dei Carabinieri (sezione nazionale falsi nummari) Alessandro Gentili. Alla serata parteciperà un concorrente del premio Postacchini da noi sponsorizzato, possibilmente il vincitore, con uno dei membri dell' organizzazione per parlarci del Premio suddetto. Il musicista che sarà presente eseguirà, in rigoroso silenzio, un brano per noi. Non si esclude la possibilità di spillare in tale sede nuovi soci.  La conviviale è compresa nella quota ordinaria per cui le prenotazioni dovranno pervenire tramite Club Communicator.

DOMENICA 18 GIUGNO  mattina alle h 10:30 circa a Montefortino procederemo al taglio del nastro della casetta realizzata grazie al nostro contributo.

SABATO 24 E DOMENICA 25 GIUGNO a Chieti, presso il Teatro Marrucino (nel centro cittadino), si svolgerà il XXXIII Congresso Distrettuale 2017 dal tema “Diffondiamo la Cultura della Prevenzione”. Sarei contento se partecipassimo numerosi.

VENERDì 30 GIUGNO presso l'Hotel Royal alle h 20:30 si svolgerà il “Passaggio del Martelletto” tra me e Silvana Zummo. Nel corso della serata probabilmente procederemo al conferimento di alcuni PHF e festeggeremo l'attestato presidenziale che il Rotary International rilascerà al nostro Club visti gli obiettivi raggiunti.

Un caro saluto                                                                    Alfonso
Auguri di buon compleanno a: (il 2) Rossi Alfonso,  (il 3) Silvana Giacobbo, (il 9) Marzia Marchionni, (il 19) Catani Giulia, (il 21) Aldo Botticelli, (il 29) De Carlonis Paolo, (il 30) Vitelli Roberta,  (il 30) Piciotti Giampaolo
 

I commenti sono disabilitati.