2017.05.16 – Seconda lettera del mese di maggio ai soci del Club

Pubblicato il 16 Maggio 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci, vi ricordo gli eventi della seconda metà di maggio:

VENERDì 19 MAGGIO  alle h 20:30 presso l'Hotel Royal ci sarà una serata in compagnia dei soci del Rotary Club di Cambridge Sud in cui loro ci esporranno i loro progetti e noi i nostri ( soprattutto in settori comuni e limitrofi). E' importante che partecipino alla serata i soci con una alta conoscenza della lingua inglese (come ad esempio Lorenzo Papetti, Luca Romanelli e Maria Pia Casarini).  Sarà proiettato un video che illustra la città di Fermo, la sua storia ed il suo comprensorio in lingua inglese (possibilmente con sottotitoli in italiano). La cena sarà a base di pesce, a buffet e compresa nella quota ordinaria per cui la prenotazione dovrà essere effettuata su Club Communicator. Durante la serata procederemo alla spillatura di nuovi soci.

VENERDI' 19 MAGGIO Per i soci che amassero la musica c'è la possibilità di partecipare alla serata organizzata dal Rotary Club Alto Fermano presso Villa Serita ove si esibirà un importante tenore e alcuni maestri della Scuola Malibran di Altidona (chi volesse partecipare me lo faccia presente e provvederò a comunicarlo al Presidente del Club Alto Fermano).

SABATO 20 MAGGIO alle h 18:50 nel Foyer del Teatro dell’Aquila a Fermo si svolgerà l' apertura ufficiale della XXIV edizione del Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini” con l’inaugurazione della Mostra di Liuteria a cura del M° Giuseppe Bifulco da Firenze, che ha realizzato anche il violino da destinare al Vincitore assoluto. Saranno presenti anche i sette membri della Giuria del Concorso. Siamo tutti invitati a partecipare.

DOMENICA 21 MAGGIO alle h 8:30 presso il Villaggio Salinello ( Centro Congressi a Tortoreto) si svolgerà la XXXIV Assemblea Distrettuale del Rotary, organizzata dal Governatore Incoming Valerio Borzacchini. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 16 maggio al seguente link http://bit.ly/iscrizioniD2090. Quote di partecipazione:

iscrizione 10,00 euro

iscrizione accompagnatori gratuita

visita guidata del territorio gratuita

lunch di lavoro 25,00 euro

I numeri di cortesia a cui potete chiedere maggiori informazioni sono: Adamo De Michele (348-3849943) e Rossella Piccirilli (348-8022085).

LUNEDì 22 MAGGIO alle h 21:15 (dopo cena) presso l'Hotel Royal è convocato il Consiglio Direttivo.

MERCOLEDì 24 MAGGIO alle h 20:30 presso l'Hotel Royal la conferenza sarà dedicata alla professione medica ed alla prevenzione nell'alimentazione con particolare riferimento  ai rapporti tra la cattiva alimentazione e gravi  patologie, anche tumorali, ad essa correlate. Avremo come relatori il prof. Giampiero Macarri, gastroenterologo presso l' Ospedale Murri di Fermo e il dott. Luciano Ferrini, gastroenterologo. Parteciperanno alla conferenza come co-relatori il nostro socio nutrizionista Simone Marcaccio e il professore pubblicista Adolfo Leoni, quest'ultimo relazionerà sulla dieta mediterranea. Durante la serata procederemo alla spillatura di nuovi soci. La conviviale sarà ordinaria ed a buffet per cui dovrete prenotarvi tramite Club Communicator.

SABATO 27 MAGGIO presso il Teatro dell'Aquila a Fermo alle h 21:00 assisteremo alla premiazione ed al concerto dei vincitori della XXIV edizione del  concorso internazionale violinistico “Andrea Postacchini”, che si svolgerà a Fermo presso il Teatro dell'Aquila dal 19 al 27 maggio, di cui siamo sponsor e a cui sarebbe bello partecipare numerosi.

DOMENICA 28 MAGGIO visita al Museo Tattile Omero ad Ancona con il Rotary Club Ancona 25-35, cui seguirà un pranzo con i giovani soci del Club anconetano, in una trattoria di Ancona scelta da loro (costo circa 25,00). Le prenotazioni dovranno pervenire al mio indirizzo e-mail (arossirotary@notaiorossi.it). Vi dettaglierò il programma nella prossima lettera.

MERCOLEDì 31 MAGGIO serata del XIII Campus Rotary Marche 2017, che si terrà al Nuovo Natural Village a Porto Potenza Picena dal 27 maggio al 3 giugno, dedicata al Rotary Club di Fermo e quello di Montegranaro. Seguirà nel dopo cena una parte della serata organizzata dal Rotary Club di Tolentino e la nostra socia Stefania Scatasta provvederà all'animazione con uno spettacolo di camouflage.

GIOVEDì 1 GIUGNO alle h 20:30 presso l'Hotel Royal avremo una conferenza sul mondo dei gioielli su cui relazionerà il gioielliere Matteo Cartechini e la contessa, esperta di preziosi, Imelde Grappaldelli. Durante la serata procederemo alla spillatura di nuovi soci. L'evento è compreso nella quota ordinaria per cui occorrerà prenotarsi tramite Club Communicator.

Seguirà probabilmente in data 16 giugno la serata del “Passaggio del Martelletto” tra me e Silvana Zummo nel corso della quale probabilmente procederemo al conferimento dei PHF.  Qualora questa serata fosse spostata avremo il Comandante Generale dei Carabinieri (sezione nazionale falsi nummari) Alessandro Gentili che conferirà sul tema della “Storia della moneta attraverso i falsi”.

Un caro saluto

                                                                                              Alfonso

 

I commenti sono disabilitati.