2017.05.01 – Lettera del mese di Maggio ai soci del Club

Pubblicato il 03 Maggio 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci, vi dettaglio gli eventi che ci coinvolgeranno nel mese di maggio:

VENERDì 5 MAGGIO alle h 20:30 presso l'Hotel Royal avremo la serata della scienza dal titolo “That's the future”, ove interverranno il dott. Marco Santarelli, scienziato e allievo di Margherita Hack, che tratterà il tema delle particelle elementari, e il dott. ing. Guido Tascini, docente presso l'Università di Ancona, che tratterà invece il tema del futuro dell'automazione robotica. La conviviale sarà a buffet, compresa nella quota ordinaria per cui le prenotazioni dovranno pervenire tramite Club Communicator.

DOMENICA 7 MAGGIO  al Teatro dell'Aquila a partire dalle h 9:30 si svolgerà il Forum Distrettuale sul Volontariato aperto al pubblico, dal titolo : “Rotary e volontariato: istruzioni per l'uso”. Interverranno e parteciperanno alla discussione Gino Pala (Presidente Sottocommissione Distrettuale Volontari del Rotary), Paolo Signore (Presidente Commissione Progetti R.C. Fermo), Roberto Cardinali (Coordinatore Programma Gestione Emergenze – Confindustria) e Roberto Oreficini (Coordinatore Dipartimento Protezione Civile Nazionale) e il nostro Governatore Paolo Raschiatore. A conclusione dei lavori seguirà una conviviale presso il ristorante Astoria a Fermo (costo 25,00 euro), la cui prenotazione dovrà essere confermata all'arrivo.

LUNEDì 8 MAGGIO alle h 11:00 presso l'Aula Magna dell'I.P.S.I.A. “O. Ricci” di Fermo si terrà la conferenza stampa   per la presentazione del: “Progetto di screening cardiovascolare Rotary Club di Fermo- settore Banca del Cuore”, a cura dei cardiologi del UO (su base volontaria), prima della settimana dedicata allo screening in programma dal 15 al 19 maggio. Il responsabile del Progetto è il nostro socio, dott. Domenico Gabrielli. Tutti i soci sono invitati a partecipare.

MARTEDì 9 MAGGIO alle h 11:50 presso la Sala Riunioni della sede centrale della Cassa di Risparmio di Fermo si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXIV edizione del Concorso Violinistico Internazionale Andrea Postacchini (20-27 maggio 2017). Siamo stati tutti invitati a partecipare.

MARTEDì 16 MAGGIO il Rotary Club di Jesi organizza una conviviale con una relazione del suo Presidente (Giorgio Galeazzi) su: “L'Euro 15 anni dopo. Quale modello per la gestione dell'EU?”. Siamo invitati come Club a partecipare. Se volete partecipare potete prenotarvi al mio indirizzo e-mail (arossirotari@notaiorossi.it). Il costo sarà all'incirca di 30,00 euro da pagarsi in loco.

VENERDì 19 MAGGIO  alle h 20:30 presso l'Hotel Royal ci sarà una serata in compagnia dei soci del Rotary Club di Cambridge Sud in cui loro ci esporranno i loro progetti e noi i nostri ( soprattutto in settori comuni e limitrofi). E' importante che partecipino alla serata i soci con una alta conoscenza della lingua inglese (come ad esempio Lorenzo Papetti, Luca Romanelli e Maria Pia Casarini). Vi è un'ipotesi molto improbabile e marginale che si possa addivenire addirittura ad un gemellaggio. La cena sarà a base di pesce e a buffet e compresa nella quota ordinaria per cui la prenotazione dovrà essere effettuata su Club Communicator. La conferenza con il Generale Alessandro Gentili sulla “Storia della moneta attraverso i suoi falsi”  slitterà ai primi di giugno.

MERCOLEDì 24 MAGGIO alle h 20:30 presso l'Hotel Royal la conferenza sarà dedicata alla professione medica ed alla prevenzione nell'alimentazione con particolare riferimento  ai rapporti tra la cattiva alimentazione e gravi  patologie, anche tumorali, ad essa correlate. Avremo come relatori il prof. Giampiero Macarri, gastroenterologo presso l' Ospedale Murri di Fermo e il dott. Luciano Ferrini, gastroenterologo. Parteciperanno alla conferenza come co-relatori il nostro socio nutrizionista Simone Marcaccio e il professore pubblicista Adolfo Leoni, quest'ultimo relazionerà sulla dieta mediterranea. La conviviale sarà ordinaria ed a buffet per cui dovrete prenotarvi tramite Club Communicator.

SABATO 27 MAGGIO presso il Teatro dell'Aquila a Fermo alle h 21:00 assisteremo alla premiazione ed al concerto dei vincitori della XXIV edizione del  concorso internazionale violinistico “Andrea Postacchini”, che si svolgerà a Fermo presso il Teatro dell'Aquila dal 19 al 27 maggio, di cui siamo sponsor e a cui sarebbe bello partecipare numerosi.

DOMENICA 28 MAGGIO visita al Museo Tattile Omero ad Ancona con il Rotary Club Ancona 25-35, cui seguirà un pranzo con i giovani soci del Club anconetano, in una trattoria di Ancona scelta da loro (costo circa 25,00). Le prenotazioni dovranno pervenire al mio indirizzo e-mail (arossirotary@notaiorossi.it). Vi dettaglierò il programma nella prossima lettera.

Un caro saluto

                                                                                              Alfonso

Auguri di buon compleanno a:

ROMAGNOLI Maurizio (il 3) -  LUBINSKI Mario (il 5) - VERDECCHIA Luigi (il 12) - MARTINELLI Giovanni (il 15) - PAPETTI Stefano (il 17) - SCATASTA Stefania (il 17) - FORLENZA Luciana (il 19) - CAPPELLA Vincenzo (il 20) - MARINELLI Pasquale (il 21) - MAKKI Leila (il 23) - CASARINI Maria Pia (il 24) - MARCACCIO Simone (il 27) - CONTI LUIGI (il 30)

 

 

I commenti sono disabilitati.