2017.04.13 – Lettera della seconda metà del mese di Aprile ai soci del Club

Pubblicato il 13 Aprile 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci, vi rammento gli eventi che ci accompagneranno in questa seconda metà del mese, con alcuni dettagli aggiuntivi:

VENERDì 21 APRILE alle h 20:30 presso il Royal Hotel avremo l'incontro con l' Ambasciatore italiano presso la Santa Sede, Sua Eccellenza Daniele Mancini, dal titolo “quo vadis Europa?”. In tale occasione procederemo a conferimento del  Paul Harris al liutaio organista Giulio Fratini, che allieterà la serata con l'esecuzione di alcuni brani musicali, ed alla spillatura di un nuovo socio. La cena sarà servita, aperta ad ospiti, e ricompresa nella quota ordinaria per cui le prenotazioni dovranno essere effettuate su Club Communicator. E' gradito l'abito scuro.

SABATO 22 APRILE seconda riunione Distrettuale dei gruppi Interact dell'anno sociale 2016/17 che si svolgerà a L'Aquila presso la sala riunioni di Palazzo Fibbioni (sede del Comune di L'Aquila).

DOMENICA 23 APRILE  faremo una visita alla cittadina di Agnone  e al famoso Museo delle Campane con altri Club, nella quale avremo modo di ammirare la campana che sta per essere inviata ad Atlanta per il Centenario della fondazione del Rotary. Mangeremo in una tipica trattoria del posto ad un costo approssimativo di 25,00 euro  con i soci del Club di Agnone. Il programma, in linea di massima,  sarà il seguente: arrivo ad Agnone alle h 11:00 circa, visita al Museo delle Campane ed alla Campana del Rotary, alle h 13:30 pranzo in una trattoria tipica (ad un costo di circa 25,00 euro), alle h 15:30 visita alla fonderia e ad altri interessanti luoghi di Agnone. La partenza per il rientro è prevista per le h 17:30 circa. Le prenotazioni dovranno essere effettuate al mio indirizzo e-mail (arossirotary@notaiorossi.it). Se riuscissimo a raggiungere un numero di almeno 20 partecipanti potremmo pensare ad organizzare un pulmino per fare il viaggio tutti insieme, pertanto vi sollecito a prenotarvi al più presto.

GIOVEDì 27 APRILE  organizzerò un Caminetto per soli soci nella villa accanto a casa mia (Via dei Cedri 6 a Porto Sant'Elpidio) all'ora di cena, per parlare degli aspetti organizzativi del Club e della gestione telematica del Club stesso (accesso a Rotary.org e altre questioni inerenti). Il Caminetto sarà preceduto dal Consiglio Direttivo.

DOMENICA 30 APRILE Seminario Distrettuale sull'Effettivo presso l'Hotel Calabresi a San Benedetto del Tronto alle h 9:30.

VENERDì 5 MAGGIO alle h 20:30 presso l'Hotel Royal avremo una  conferenza dedicata al futuro delle scienze, ove interverranno il dott. Marco Santarelli, scienziato e allievo di Margherita Hack, che tratterà il tema delle particelle elementari, e il dott. ing. Guido Tascini, docente presso l'Università di Ancona, che tratterà invece il tema del futuro dell'automazione robotica (su cui ha effettuato anche importanti pubblicazioni). I dettagli della serata vi saranno comunicati nella prossima lettera. La conviviale sarà a buffet, compresa nella quota ordinaria per cui le prenotazioni dovranno pervenire tramite Club Communicator.

DOMENICA 7 MAGGIO  al Teatro dell'Aquila a partire dalle h 9:30 si svolgerà il Forum Distrettuale sul Volontariato aperto al pubblico, dal titolo : “Rotary e volontariato: istruzioni per l'uso”. Interverranno e parteciperanno alla discussione Gino Pala (Presidente Sottocommissione Distrettuale Volontari del Rotary), Paolo Signore (Presidente Commissione Progetti R.C. Fermo), Roberto Cardinali (Coordinatore Programma Gestione Emergenze – Confindustria) e Roberto Oreficini (Coordinatore Dipartimento Protezione Civile Nazionale) e il nostro Governatore Paolo Raschiatore. A conclusione dei lavori seguirà una conviviale presso il ristorante Astoria a Fermo (costo 25,00 euro), la cui prenotazione dovrà essere confermata all'arrivo.

Colgo l'occasione per rinnovarvi i miei auguri di Buona Pasqua.

                                                                                                          Alfonso

     

I commenti sono disabilitati.