2017.04.01 – Lettera del mese di Aprile ai soci del Club.

Pubblicato il 01 Aprile 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Leggi: lettera-aprile Carissimi soci, vi illustro gli eventi del mese di aprile:

VENERDì 7 APRILE alle h 20:30 presso l'Hotel Astoria a Fermo si svolgerà la serata in Interclub con il Club Alto Fermano Sibillini, sul mondo del Notariato, dal titolo “ il Notariato del futuro al servizio della collettività”. Interverrà come relatore il Notaio Massimo D'Ambrosio di Pescara. Si tratta di un evento istituzionale, compreso nella quota ordinaria, aperto ad ospiti. Ho colto l'occasione di mettere a fuoco il mondo notarile in quanto, evento più che eccezionale, quest'anno rotariano è capitato di avere due Presidenti di due Club adiacenti entrambi esercitanti la professione di Notaio. Il Presidente del Club Alto Fermano Sibillini, Giuseppe Di Tuoro, si è reso disponibile ed abbiamo contattato insieme un Notaio simpaticissimo di Pescara, il Dott. Massimo D'Ambrosio, grande conferenziere e affabulatore, che ci parlerà del futuro della professione notarile anche nell'ambito del ruolo svolto dal Notaio a servizio della collettività. Una professione, quella del Notaio, molto “rotariana” in quanto le sue funzioni sono fondamentalmente poste a servizio della società. Il conferenziere, persona squisita, avrà modo di allietare i presenti con la brillantezza della sua esposizione. Le prenotazioni dovranno pervenire tramite Club Communicator.

DOMENICA 9 APRILE h 20:00 presso il cartodromo Pgkart Indoor di Camerano (via Abbadia a Camerano), il Rotaract di Fermo organizza il “Rota_kart”. I pacchetti previsti sono: 40,00 euro per i professionisti, che comprende giri di qualifica più giri di gara più la cena con giro pizza e bevande; 20,00 euro invece per gli amatori, che comprende la cena con giro pizza e bevande. Il termine per le iscrizioni è fissato al 2 aprile presso il numero telefonico 333-8391792 (Francesca) o tramite l'indirizzo e-mail rotaractfermo@libero.it. Il ricavato andrà al Service Distrettuale in favore dell'Associazione AIRETT.

DOMENICA 9 APRILE il Rotary Club di Senigallia organizza il concerto di beneficenza “Note musicali per donare un sorriso”, presso il Teatro la Fenice a Senigallia alle h 21:00, il cui ricavato sarà devoluto alle vittime del terremoto del Centro Italia e all'Opsedale Mignot au Chesnay di Parigi. Il presso base del biglietto è di 10,00 euro a cui potrà aggiungersi un'offerta libera.

DA VENERDI' 14 A DOMENICA 16 APRILE, sacri riti Pasquali per cui vi faccio i miei auguri per una serena Pasqua.

VENERDì 21 APRILE alle h 20:30 presso il Royal Hotel avremo l'incontro con l' Ambasciatore italiano presso la Santa Sede, il dott. Daniele Mancini, dal titolo “quo vadis Europa?”. In tale occasione procederemo a conferire il Paul Harris al liutaio organista Giulio Fratini, che allieterà la serata con l'esecuzione di alcuni brani musicali. L'evento è aperto ad ospiti ed è compreso nella quota ordinaria per cui le prenotazioni dovranno essere effettuate su Club Communicator.

DOMENICA 23 APRILE faremo una visita alla cittadina di Agnone e al famoso Museo delle Campane con altri Club, nella quale avremo modo di ammirare la campana che sta per essere inviata ad Atlanta per il Centenario della fondazione del Rotary. Mangeremo in una tipica trattoria del posto ad un costo approssimativo di 25,00 euro con i soci del Club di Agnone.

DAL 25 AL 30 APRILE stiamo organizzando la gita a Malta ma qualora non si riuscisse a pianificarla in tempo utile, giovedì 28 aprile organizzerò un Caminetto per soli soci a casa mia all'ora di cena, per parlare degli aspetti organizzativi del Club e della gestione telematica del Club stesso (accesso a Rotary.org e altre questioni inerenti).

Il Rotary Club di Osimo ci invita a partecipare agli aperitivi d'attualità “VivaceMente” che si svolgeranno le prossime tre domeniche alle h 18:15: il 26 marzo presso Palazzo Campana dal titolo “Il Piccolo Louvre dei Sibillini”, il 2 aprile presso il teatrino Campana dal titolo “ Tra Fate Caprine e Mazzamurelli”, il 9 aprile dal titolo “Sulle tracce della Sibilla”. Al termine di ogni serata verrà offerto un aperitivo con prodotti tipici marchigiani. L'ingresso è ad offerta e il ricavato sarà destinato a sostenere le attività della Rete Museale dei Sibillini.

Vi rinnovo i miei più cari auguri di Buona Pasqua.

Un abbraccio

Alfonso

Tanti auguri di buon compleanno a:

MARZIALI GIUSEPPE : 3/4 CATALINO ALESSANDRA : 9/4 MORESCHINI GIANFRANCO : 9/4 IOMMI CARLO : 13/4 BERTOLI ALBA : 15/4 GIAMMARINI ANDREA : 28/4

I commenti sono disabilitati.