2017.02.01 – Lettera del mese di Febbraio ai soci del Club

Pubblicato il 02 Febbraio 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci, vi comunico i numerosi eventi che ci vedranno protagonisti nel mese di febbraio:

VENERDì 3 FEBBRAIO h 20:30 serata di formazione rotariana tenuta dall'istruttore distrettuale Mauro Bignami presso il Club di Montegranaro. Invito rivolto soprattutto ai soci iscritti più recentemente (ossia negli ultimi anni) per poter meglio comprendere i principi e i valori che ispirano la vita rotariana. A seguire conviviale a Villa Bianca a Montegranaro al costo (extra quota) di 25,00 euro. Per le prenotazioni rivolgetevi direttamente al Presidente del Club di Montegranaro (Giovanni Catini giocati@tiscali.it).

SABATO 4 FEBBRAIO h 20:30, presso l'Hotel Royal, il Lions Club di Fermo organizza un Convegno dal titolo “il caso O.G.M.: dibattito sugli organismi geneticamente modificati”, tenuto dal relatore prof. Roberto Defez, a cui il Presidente Filippo Polisena ci ha invitato a partecipare. Le prenotazioni, per i soci che fossero interessati, dovranno essere inviate al  mio indirizzo mail (arossirotary@notaiorossi.it). Il costo della serata (extra quota) è di euro 40,00.

MARTEDì 7 FEBBRAIO alle h 18:30, presso l'Arcivescovado di Fermo,  il Vescovo celebrerà una Santa Messa a sostegno delle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici e meteorologici. Siamo tutti invitati a partecipare.

GIOVEDì 9 FEBBRAIO presso il ristorante Villa Fornari a Camerino alle h 20:15, il Club di Camerino organizza  una conviviale dal tema “Dialetto Maceratese-Fermano-Camerte: caratteristiche e curiosità” , tenuta dal relatore ing. Ennio Donati. Chi fosse interessato può prenotarsi direttamente comunicandolo al Presidente del Club di Camerino Roberto Santacchi (info@divillagiove.it).

VENERDì 10 FEBBRAIO h 20:30 convegno sulla Croce Rossa presso l'Hotel Royal . Interverrà la Presidente della Croce Rossa di Fermo, Ludovica Lignite. Non escludo la partecipazione a detta serata anche di un rappresentante di Amnesty International per mettere in correlazione tali associazioni e capirne meglio le funzioni. Durante la serata procederemo all'investitura dei nuovi soci. Seguirà cena a buffet (compresa nella quota ordinaria). Prenotate la vostra presenza come di consueto tramite Club Communicator.

SABATO 11 FEBBRAIO alle h 15:00, per coloro che fossero interessati, cominciano le lezioni gratuite presso  l'Aula Magna dell'Iti Montani tenute da Cesarino Caioni (marito della nostra socia Serenella Ciarrocchi) per  divenire tutor “anti bullismo” presso le scuole.

VENERDì 17 FEBBRAIO evento sulla pediatria infantile presso il David Hotel Palace di Porto San Giorgio con il relatore prof. Paci. Invito tutti i soci medici a partecipare (la partecipazione è gratuita poiché sarà a carico dei medici organizzatori).

SABATO 18 FEBBRAIO  al teatro Pergolesi di Jesi a partire dalle h 16:00 si  svolgerà il  “Forum Distrettuale sulle vaccinazioni” .Saranno ospiti il Governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Direttore dell’ASUR Marche Dott. Alessandro Marini, il Dott. Fabrizio Volpini, il Presidente dell’ordine dei medici di Ancona Dott. Fulvio Borromei, il Dott. Daniel Fiacchini dell’ASUR Fabriano, la Dott.ssa Patrizia Osimani Dirigente medico dell’Ospedale Salesi e il Dott. Tavio Primario Clinica Malattie Infettive. Faccio presente che questo è un tema di grande attualità anche per il ruolo che vi svolgono associazioni  service come il Rotary, per divulgare presso l'opinione pubblica il messaggio corretto dell'importanza di affidarsi  a dati scientifici ed alla vaccinazione. Sempre al Teatro Pergolesi alle h 18:30 potremo assistere al “Coralmente Rotary distrettuale” con la presenza della corale messa a disposizione dal Club di Falconara che eseguirà più brani. Alle h 20:30 seguirà la conviviale presso l'Hotel Federico II e, trattandosi di un evento extra quota, il costo di 25,00 dovrà essere corrisposto in loco. Raccomando caldamente la partecipazioni ai soci che svolgono la professione medica.

DOMENICA 19 FEBBRAIO  terremo alle h 17:00 la “Coralmente Rotary” del nostro Club presso la Perinsigne Collegiata di Sant'Elpidio Abate (Piazza Matteotti, Sant'Elpidio a Mare), con la collaborazione del nostro socio Giovanni Martinelli e del Rotaract. Protagonisti del concerto saranno la Corale Santa Lucia della Cappella musicale della Cattedrale di Fermo e l'organista solista Riccardo Ricci.

VENERDì 24 FEBBRAIO  presso Villa Bianca a Montegranaro alle h 20:30, i Club Innerwheel di Montegranaro, Fermo, Civitanova Marche e Macerata organizzano il Gran Galà in maschera “una notte da favola”, dedicato a tutte le favole (il tema delle maschere sarà quello dei cartoni Disney). Il costo è di 30,00 euro e il ricavato sarà devoluto in favore delle popolazioni terremotate. La Presidente Giovanna Sasso Signore invita a partecipare tutti i soci del nostro Club. Per le prenotazioni rivolgetevi al numero 335-1273423.

SABATO 25 FEBBRAIO a Montappone alle h 16:00 si terrà l' inaugurazione della Mostra “Il Cappello Accessorio/necessario” presso il Museo del Cappello. Alle h 17:30 assisteremo alla proiezione in anteprima del film “Borsalino city”  alla presenza della regista Enrica Viola e successivo dibattito. Seguirà conviviale  a Palazzo Riccucci il cui costo (circa 35,00 euro) è compreso della quota ordinaria essendo un evento del Rotary Club di Fermo. Alla serata parteciperanno anche il Rotary Club dell'Alto Fermano Sibillini e il Lions Club di Amandola. A seguire la conviviale probabilmente avremo un piccolo gruppo musicale che accompagnerà i presenti in un ballo in maschera. Le maschere richiameranno il tema del cappello e saranno a disposizione a un piccolo costo aggiuntivo. I dettagli sono in fase di organizzazione. Per le prenotazioni utilizzate Club Communicator.

Vi comunico infine che il Comune di Fermo, l'Assessorato alla cultura e la delegazione del Fai  hanno organizzato nelle giornate del 2-3-4-5 febbraio il “Festival della Scienza” a Fermo. Per informazioni potete rivolgervi alla segreteria Fai di Fermo (delegazionefai.fermo@fondoambiente.it). Allego programma: fermo-febbraio-2017-fermhamente-programma

Un abbraccio,

                                                                               Alfonso

 

Tanti auguri di buon compleanno a:

(il 2) GAUDENZI Italo - (il 6) MOSCATELLI ROSATI Maria Maddalena - (il 8) RACCAMADORO RAMELLI Francesco - (il 9) GABRIELLI Domenico - (il 11) APPOGGETTI Paolo - (il 14) PELAGALLO Luigi - (il 21) LATTANZI Cristina -(il 22) ZARRILLI Emilia

 

Infine vi comunico che Noris Millevolte e Nella Brambatti non fanno più parte del nostro Club a seguito di dimissioni.

 

I commenti sono disabilitati.