2017.01.13 – Seconda lettera del mese di gennaio ai soci del Club

Pubblicato il 13 Gennaio 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Cari soci vi ricordo i prossimi eventi:

DOMENICA 15 GENNAIO : abbiamo organizzato a Fermo, presso il Teatro dell'Aquila alle h 17:30, l' evento “Mozart vs Salieri” in collaborazione con i Club di Civitanova Marche e Porto San Giorgio e il Comune di Fermo, nell'ambito del Progetto “I giovani fanno l'Opera!”.  Il Maestro Alfredo Sorichetti dirigerà le musiciste Gaia Trionfera (al violino) e Meehae Ryo ( al violoncello), con la partecipazione degli Istituti del Liceo Artistico e dell'ITIS Montani di Fermo per la realizzazione di costumi e scene. Prima esibizione mondiale nel suo genere. Trattasi di un evento anche Distrettuale per cui  parteciperanno il nostro Governatore e rotariani provenienti da altri Club. Il costo del biglietto è di 15,00 euro in prevendita e 20,00 euro presso la biglietteria del Teatro dell'Aquila. Durante le serata procederemo, alla presenza del Governatore, all'investitura dei  ragazzi del nostro Club Interact  con la relativa spillatura. Seguirà la conviviale a cui parteciperanno sia soci dei Club di Fermo, Civitanova Marche e Porto San Giorgio sia altri rotariani che avranno assistito al concerto, presso L'Hotel  David Palace a Porto San Giorgio. Sarà un'occasione per creare maggior affiatamento tra soci appartenenti a Club diversi. Vi chiedo di partecipare numerosi. Allego la locandina del concerto. Per le prenotazioni della cena potrete rivolgervi a me (arossirotary@notaiorossi.it) o a Molly Pizzuti (mollypizzuti@hotmail.com). Il costo sarà di circa 25,00 euro a persona (extra quota).

SABATO 21 GENNAIO tutti i Governatori rotariani d'Italia saranno presenti nel nostro Distretto, ad Assisi,  per valutare i danni derivati dal sisma in modo tale da vedere eventuali interventi economici dell'intero mondo rotariano a favore dei danneggiati dal sisma. Non ho i dettagli dell'operazione ma ve ne informerò appena ne avrò notizia per poter partecipare e conoscere i Governatori italiani.

DOMENICA 22 Il Club di Servigliano organizza un serata dedicata al burraco per beneficenza pro terremotati. Chi volesse partecipare contatti il Presidente del Club di Servigliano (Notaio Giuseppe Di Tuoro gdituoro@notariato.it)  Siamo tutti invitati a partecipare.

DOMENICA 22 GENNAIO: parteciperemo con il Club di Teramo Est ad una gita ad Atri. Il programma è essere il seguente:  arrivo previsto ad Atri in Piazza del Duomo alle h 10:00; giro della cittadina con i soci del Club teramano e con una guida turistica (visita al Duomo, al Museo e alle Cisterne Romane e alla mostra delle opere di Andrea De Litio); pranzo Interclub, con i soci del Club di Teramo Est, presso una trattoria dove gusteremo cibi tipici atrensi; nel pomeriggio prosecuzione della visita. Il pranzo costerà circa 25,00 euro, a cui dovremo aggiungere il costo eventuale per i Musei. Vi dettaglierò la visita successivamente.

VENERDì 27 GENNAIO, presso l'Hotel Royal alle h 20:45 serata dedicata alla giustizia minorile. Interverranno come relatori il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Perugia, il Dott. Sergio Cutrona e la procuratrice presso la Procura della Repubblica presso il Tribunali per i Minorenni di Ancona, la dott.

ssa Giovanna Lebboroni. Interverrà, inoltre, la dott.ssa Roberta Vitelli, che relazionerà sugli aspetti psicologici delle analisi sui minori. Durante la serata eventualmente provvederemo all'investitura di Luigi Argentieri.

Le prenotazioni dovranno pervenire tramite Club Communicator. La cena sarà a buffet.

SABATO 28 GENNAIO: Ci recheremo con mezzi propri a Senigallia per la  visita alla mostra “Maria Mater Misericordiae”, curata dal Prof. Stefano Papetti, dove potremo ammirare opere di Leonardo da Vinci, Carlo Crivello e Pietro Perugino (accompagnati da una guida appositamente prenotata).  Il ritrovo è previsto per le h 15:00 davanti al Palazzo Ducale (Piazza del Duca n. 3).  Parteciperanno alla visita anche il Rotary Club di Senigallia con alcuni suoi rappresentanti (Presidente Andrea Avitabile 338-3835219) e quello di Teramo Est per cui sarà una piacevole occasione per fraternizzare tra i Club.

La mostra chiuderà il 29 gennaio per cui è l 'ultima occasione utile per visitarli. Non possiamo mancare. Potete prenotarvi al mio indirizzo (arossirotary@notaiorossi.it)

DOMENICA 29 GENNAIO: alle h 15:30 ci recheremo presso l' azienda della nostra socia Past President Graziella Ciriaci (Piane di Moresco, Via Molino), la quale ci accoglierà con ottimi piatti preparati con prodotti tipici di sua produzione e la pasta di Campofilone del Pastificio del nostro socio Paolo De Carlonis, accompagnati da buon vino della Cantina Di Ruscio di Campofilone. Seguirà, nel pomeriggio, il “Gran  Torneo di Burraco open”, per dare un aiuto concreto ai terremotati delle Marche.  Il torneo prevede ricchissimi premi e una lotteria  sostanziosa per cui l'invito è rivolto non solo ai giocatori di burraco ma a tutti coloro vogliano partecipare a una bel pomeriggio in compagnia. A seguire esperti alimentari e la stessa Graziella, ci parleranno delle capacità nutritive e organolettiche dei derivati della carne di maiale nostrani e dei relativi processi produttivi. L'evento è al di fuori delle quote ordinarie quindi la partecipazione dovrà essere pagata in loco, 20,00 euro a persona. Il ricavato dell'intera serata e del torneo sarà interamente devoluto per la realizzazione, a favore dei terremotati di Montemonaco, di una casetta con lo stemma del nostro Club. Per la perfetta riuscita dell'evento ci avvarremo della collaborazione della nostra socia Serenella Ciarrocchi, del gruppo Intercomunale di volontariato della Protezione Civile Valdaso e delle socie del Club Innerwheel che ci faranno dono di dolci da loro stesse appositamente preparati. Per le prenotazioni utilizzate il mio indirizzo e-mail (arossirotary@notaiorossi.it).

VENERDì 3 FEBBRAIO h 20:30 serata di formazione rotariana tenuta dall'istruttore distrettuale Mauro Bignami presso il Club di Montegranaro. Invito rivolto soprattutto ai soci iscritti da poco per poter meglio comprendere i principi che ispirano la vita rotariana. A seguire conviviale a Villa Bianca a Montegranaro al costo (extra quota) di 25,00 euro. Per le prenotazioni rivolgetevi direttamente al Presidente del Club di Montegranaro (Giovanni Catini giocati@tiscali.it).

VENERDì 10 FEBBRAIO h 20:30 convegno sulla Croce Rossa presso l'Hotel Royal . Interverrà la Presidente della Croce Rossa di Fermo, Ludovica Lignite. Seguirà cena a buffet (compresa nella quota ordinaria). Prenotate la vostra presenza come di consueto tramite Club Communicator.

Un caro saluto,

                                                           Alfonso

 

 

I commenti sono disabilitati.