2016.01.02 – Lettera del mese di gennaio 2017 ai soci del Club

Pubblicato il 03 Gennaio 2017 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Nel farvi gli auguri per un sereno inizio 2017 vi comunico gli eventi del mese di gennaio:

GIOVEDì 5 GENNAIO, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio alle h 21:30 il nostro socio Paolo Signore, con il gruppo “i Lazzari Felici”, terrà il concerto di beneficenza “Napulecantanno” a ingresso libero (ad offerta). Lo considero un evento del Club poiché Paolo Signore organizza questi eventi con spirito rotariano.

Purtroppo devo comunicarvi che ho dovuto annullare la visita del Presepe Vivente a Comunanza, fissata il 6 gennaio, poiché la manifestazione quest'anno non si svolgerà a causa degli eventi sismici che hanno colpito il centro storico di quel paese.

MARTEDì 10 GENNAIO: serata dedicata al buon umore (la cui importanza per vivere bene e in salute è nota) presso l'Hotel Royal alle h 20:30. Ospiti d'eccezione saranno il comico Gianni Bardi e il barzellettiere di “Nannì di Montecò” che ci allieteranno con una sfida di barzellette. Seguirà cena a buffet. Si svolgerà poi una sessione di “yoga della risata” , tenuta dall'insegnante Lara Lucaccioni. Si tratta di una disciplina che sta divenendo sempre più di moda  e che migliora il benessere psico fisico dell'individuo, chi vorrà potrà partecipare alla seduta.  Le prenotazioni dovranno essere effettuate tramite Club Communicator.

DOMENICA 15 GENNAIO : abbiamo organizzato a Fermo, presso il Teatro dell'Aquila alle h 17:30, l' evento “Mozart vs Salieri” in collaborazione con i Club di Civitanova Marche e Porto San Giorgio e il Comune di Fermo, nell'ambito del Progetto “I giovani fanno l'Opera!”.  Il Maestro Alfredo Sorichetti dirigerà le musiciste Gaia Trionfera (al violino) e Meehae Ryo ( al violoncello), con la partecipazione degli Istituti del Liceo Artistico e dell'ITIS Montani di Fermo per la realizzazione di costumi e scene. Prima esibizione mondiale nel suo genere. Trattasi di un evento anche Distrettuale per cui  parteciperanno il nostro Governatore e rotariani provenienti da altri Club. Il costo del biglietto è di 15,00 euro in prevendita e 20,00 euro presso la biglietteria del Teatro dell'Aquila. Durante le serata procederemo, alla presenza del Governatore, all'investitura dei  ragazzi del nostro Club Interact  con la relativa spillatura. Seguirà la conviviale a cui parteciperanno sia soci dei Club di Fermo, Civitanova Marche e Porto San Giorgio sia altri rotariani che avranno assistito al concerto, presso L'Hotel  David Palace a Porto San Giorgio. Sarà un'occasione per creare maggior affiatamento tra soci appartenenti a Club diversi. Vi chiedo di partecipare numerosi. Allego la locandina del concerto. Per le prenotazioni della cena potrete rivolgervi a me (arossirotary@notaiorossi.it) o a Molly Pizzuti (mollypizzuti@hotmail.com). Il costo sarà di circa 25,00 euro a persona (extra quota).

DOMENICA 22 GENNAIO: è in corso di organizzazione, con il Club di Teramo Est, una gita ad Atri. Il programma dovrebbe essere il seguente:  arrivo previsto ad Atri in Piazza del Duomo alle h 10:00; giro della cittadina con i soci del Club teramano e con una guida turistica (visita al Duomo, al Museo e alle Cisterne Romane); pranzo Interclub, con i soci del Club di Teramo Est, presso una trattoria dove gusteremo cibi tipici atrensi; nel pomeriggio prosecuzione della visita. Il pranzo costerà circa 25,00 euro, a cui dovremo aggiungere il costo eventuale per i Musei. Vi dettaglierò la visita successivamente.

VENERDì 27 GENNAIO, presso l'Hotel Royal alle h 20:45 serata dedicata alla giustizia minorile. Interverrano come relatori il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Perugia, il Dott. Sergio Cutrona e la procuratrice presso la Procura della Repubblica presso il Tribunali per i Minorenni di Ancona, la dott. ssa Giovanna Lebboroni.  Interverrà, inoltre, la dott.ssa Roberta Vitelli, che relazionerà sugli aspetti psicologici delle analisi sui minori. Durante la serata  eventualmente provvederemo all'investitura di Luigi Argentieri. Le prenotazioni dovranno pervenire tramire Club Communicator. La cena sarà a buffet.

DOMENICA 29 GENNAIO: alle h 10:30 ci recheremo presso lo stabilimento della nostra socia Past President Graziella Ciriaci, la quale ci accoglierà con stuzzichini preparati con prodotti tipici di sua produzione. A seguire esperti alimentari e la stessa Graziella, ci parleranno delle capacità nutritive e organolettiche dei derivati della carne di maiale nostrani e dei relativi processi produttivi. Seguirà, nel pomeriggio, un torneo di burraco per beneficenza. L'evento è al di fuori delle quote ordinarie quindi la partecipazione dovrà essere pagata in loco, 10,00 euro a persona. Il ricavato dell'intera serata e del torneo di burraco sarà interamente devoluto per la realizzazione, a favore dei terremotati di Montemonaco, di una casetta con lo stemma del nostro Club. L'organizzazione di questa operazione sarà delegata alla nostra socia Serenella Ciarrocchi. Per le prenotazioni utilizzate il mio indirizzo e-mail (arossirotary@notaiorossi.it).

Un caro saluto,

                                Alfonso

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A:

( il 8) GRISOSTOMI TRAVAGLINI Emidio, (il 11)TRAVAGLINI Daniele, (il 12) PEPA Patrizio, (il 13) GIANNINI Mario, (il 18) STRAPPA Costantino, (il 25) SORBATTI Marco, (il 26) BRAMBATTI Nella, (il 27) SIGNORE Paolo, (il 31) CICCIOLI Giordano

 

I commenti sono disabilitati.