2016.12.18 – LETTERA SECONDA META’ DEL MESE DI DICEMBRE

Pubblicato il 19 Dicembre 2016 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci vi ricordo i prossimi eventi:

DOMENICA 25 DICEMBRE, NATALE: l'Associazione Gioventù Musicale ha organizzato un evento a cui sarebbe bello partecipare, “Le poesie d'amore di Catullo” recitate dall'attrice Vanessa Gravina al Teatro dell'Aquila di Fermo per la stagione concertistica (all'interno della quale è stato inserito il nostro evento “Mozart vs Salieri” del 15 gennaio).

VENERDì 6 GENNAIO: sto programmando di portare quei soci che lo vorranno a visitare un presepe Vivente. All'uopo sto pensando a quello di Comunanza che mi sembra molto bello. Pur precisando che la visita è in fase di organizzazione, vi illustro il programma Inizieremo dal pranzo presso il Ristorante “Da Roverino” a base di tartufi e funghi, al costo di circa 25,00 euro a persona, e proseguiremo con una visita di Comunanza e del suo tradizionale e caratteristico Presepe Vivente. Il costo dell'evento sarà quindi solo quello relativo al pranzo e dell'eventuale accesso al Presepe o a Musei civici cittadini.

MARTEDì 10 GENNAIO: serata dedicata al buon umore e alle barzellette. Ospiti d'eccezione sarà un comico (possibilmente la coppia Lando e Dino o Nannì di Montecò) che ci allieterà con la sua comicità. A seguire assisteremo ad una sessione di “yoga della risata” , tenuta da una esperta della materia, l'insegnante Lara Lucaccioni.

DOMENICA 15 GENNAIO : abbiamo organizzato a Fermo, presso il Teatro dell'Aquila alle h 17:30, l' evento “Mozart vs Salieri” in collaborazione con i Club di Civitanova Marche e Porto San Giorgio e il Comune di Fermo, all'interno del Progetto “I giovani fanno l'Opera!”.  Il maestro Alfredo Sorichetti dirigerà le musiciste Gaia Trionfera (al violino) e Meehae Ryo ( al violoncello), con la partecipazione degli Istituti del Liceo Artistico e dell'ITIS Montani di Fermo per la realizzazione di costumi e scene. Prima esibizione mondiale nel suo genere. Trattasi di un evento anche Distrettuale per cui vi parteciperà il nostro Governatore e altri rotariani provenienti da altri Club. Il costo del biglietto è di 15,00 euro. Durante le serata procederemo all'investitura dei  ragazzi del costituendo nostro Club Interact  con la relativa spillatura. Seguirà la conviviale a cui parteciperanno sia soci dei Club di Fermo, Civitanova Marche e Porto San Giorgio sia altri rotariani che avranno assistito al concerto, presso L'Hotel  David Palace a Porto San Giorgio al costo  di 25,00 a persona (costo extra quota). Sarà un'occasione per creare maggior affiatamento tra soci appartenenti a Club diversi. Vi chiedo di partecipare numerosi. Allego la locandina del concerto.

DOMENICA 22 GENNAIO: alle h 10:30 ci recheremo presso lo stabilimento della nostra socia ed ex Presidente Graziella Ciriaci, la quale ci accoglierà constuzzichini preparati con i prodotti tipici di sua produzione. A seguire esperti alimentari, e la stessa Graziella, ci parleranno delle capacità nutritive e organolettiche dei derivati della carne di maiale nostrani e dei suoi processi produttivi. Seguirà nel pomeriggio un torneo di burraco per beneficenza. L'evento è al di fuori delle quote ordinarie quindi la partecipazione dovrà essere pagata in loco, 10,00 euro a persona. Il ricavato dell'intera serata e del torneo di burraco sarà interamente devoluto per la realizzazione, a favore dei terremotati di Montemonaco, di una casetta con lo stemma del nostro Club. L'organizzazione di questa operazione sarà delegata alla nostra socia Serenella Ciarrocchi.

DOMENICA 29 GENNAIO: sto organizzando con il Club di Teramo Est per una gita ad Atri. Arrivo previsto in Piazza del Duomo alle h 10:00. Giro della cittadina di Atri con i soci del Club teramano e con una guida turistica esperta (visita al Duomo, al Museo e alle Cisterne Romane che son belle quanto quelle di Fermo, un motivo in più per andarci). Pranzo Interclub, con i soci del Club di Teramo Est, presso una trattoria che ci preparerà cibi tipici atrensi. Nel pomeriggio ulteriore visita di luoghi non visitati la mattina. Il pranzo costerà circa 25,00 euro, a cui dovremo aggiungere il costo eventuale dei Musei.  

Colgo l'occasione per augurarvi Buon Natale e Buone Feste.

Un caro saluto,

                                Alfonso

 

   

I commenti sono disabilitati.