2016.12.01 – Lettera del mese di dicembre ai soci del Club

Pubblicato il 01 Dicembre 2016 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci,

vi rammento le attività che svolgeremo nel mese di dicembre:

VENERDI' 2 DICEMBRE Assemblea ordinaria dei soci presso l'Hotel Royal alle h 18:30 in prima convocazione  e alle h 19:30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno: elezione del Presidente del Club per l'anno 2018/2019, elezione dei membri del Consiglio Direttivo per l'anno 2017/2018, approvazione dello Statuto del Club come modificato dal Consiglio di Legislazione del Rotary International, approvazione delle modifiche al Regolamento del Club, varie ed eventuali. Vista l'importanza degli argomenti si chiede la massima partecipazione di tutti i soci. Vi invito anche a portare i vostri palmari (tablet o smatphone) perchè a fine serata, i soci Massimo Maccari e Tommaso Fattenotte procederanno a darci istruzioni sui  meccanismi telematici di Rotary.org. A seguire cena a buffet, compresa nella quota ordinaria per cui le prenotazioni dovranno pervenire tramite Club Communicator.

DOMENICA 4 DICEMBRE , qualora avessi la disponibilità di almeno 10 di voi, organizzo una visita alla bellissima mostra allestita da Vittorio Sgarbi a Osimo presso Palazzo Campana, intitolata “Le stanze segrete”. Il programma è il seguente: partenza con mezzi propri, ritrovo alle h 9:45 dinanzi Palazzo Campana, visita della mostra, pranzo in un locale caratteristico denominato “Osteria Moderna” (via Macelli 19), ad un costo di 25 euro a persona, cui dovrà essere aggiunto il costo del biglietto d'ingresso alla mostra e di una guida preposta. Le prenotazioni dovranno pervenire al mio indirizzo e-mail (arossi@notaiorossi.it). Non escludo di andare comunque, anche con un numero ristretto di amici interessati,considerando il fatto che la mostra sarà visitabile sino all' 11 dicembre.

MARTEDI' 6 DICEMBRE presso i locali della “CFB Centro Formativo Balestrini” di Federica Balestrini, in Viale Trento 83, a  Fermo alle h 20:30 si terrà un'ulteriore  serata in cui, qualora ciò non sia già  avvenuto in quella del  del 2 dicembre (e comunque per gli assenti), i soci Maccari e Fattenotte ci daranno tutte le informazioni necessarie per accedere a Rotary.org. Vi invito pertanto a portare con voi tablet o smartphone per poter seguire più agevolmente le istruzioni. Inoltre, nella seconda parte della detta serata, il socio Prof. Emidio Grisostomi ci parlerà dei suoi progetti e presenterà il  suo amico Franco Emidi che ha realizzato un'importante opera editoriale in merito alla quale ci relazionerà. Sarà richiesta ai partecipanti  un'offerta minima di 5 euro per sostenere il progetto di volontariato gestito dal Prof. Grisostomi a favore dei terremotati. Vi invito a partecipare considerando anche il fine benefico dell'iniziativa. Le prenotazioni dovranno pervenire direttamente al mio indirizzo e-mail (arossi@notariorossi.it).

 DOMENICA 11 DICEMBRE, il socio Daniele Travaglini, nell'ambito del Progetto sanitario “D-Med: ulcere vascolari e ferite difficili” ha organizzato un convegno alle h 9:30 presso l'auditorium dell'Hotel Terme di Genga, dal titolo : “La malattia flebologica e terapia termale”. L'evento si inquadra nel Progetto sanitario da lui portato avanti negli ultimi anni all'interno del nostro Club. Il dott. Travaglini organizzerà la visita del territorio (possibilmente anche la visita alla Grotte) a cui seguirà poi, alle h 13:30, il pranzo presso l'Hotel Terme. Sarà un'occasione anche per stare insieme. Vi allego il programma  dettagliato della giornata.

link - progetto-d-med-convegno-la-malettia-flebologica-e-terapia-termale

MARTEDì 13 DICEMBRE: il Club Rotary di Tolentino organizza, presso il cinema Multiplex di Tolentino (contrada pace, 25)  alle h 18:30 il convengo aperto,  intitolato: “Terremoto:prima, durante e dopo”. Dopo il saluto del Sindaco di Tolentino saranno relatori: l'ing. Cesare Spuri, Capo della Protezione Civile Marche, l'ing. Fabio Eugeni, Presidente Ordine Ingegneri, l'ing. Gino Pala, Responsabile “Volontari del Rotary” Distretto 2090, il Dr. Gianni Giuli Primario Psichiatria di Macerata, il Prof. Emanuele Tondi docente di geologia presso l'Università di Camerino e per la parte economico-finanziaria il dott. Franco Capponi, Sindaco di Treia.  Ogni relatore avrà a turno per ogni risposta 5 minuti di tempo. A seguire 10 minuti totali per domande. Ci sarà anche l'Eclub 2 mondi che trasmetterà l'evento on line.  Gli stessi risponderanno alle tre domande sopra dette. A seguire l'Interclub presso l'Hotel 77 (viale Bozzi 90) alle h 21:00. Il convegno è gratuito mentre la conviviale Interclub avrà un costo per i soci di 25,00 euro. L'evento è di enorme rilevanza dati gli ultimi eventi sismici che ci hanno colpito, per cui ho chiesto al Presidente del Club di Tolentino la possibilità per il Club di Fermo di poter partecipare. Pertanto i soci che desiderassero partecipare all'evento potranno prenotare utilizzando il mio indirizzo e-mail (arossi@notaiorossi.it)

VENERDI' 16 DICEMBRE: tradizionale Cena degli Auguri presso l'Hotel Royal. Nel corso della serata procederemo all'investitura di nuovi soci e anche a far conoscere i ragazzi del Club Interact appena costituito. Invito ognuno dei soci che parteciperà alla riunione a portare un dono da offrire agli altri soci in modo tale che, attraverso  un simpatico sorteggio, ogni socio riceva un regalo da un altro socio così da realizzare una simpatica forma di “scambio dei doni”. Sarebbe gradito inoltre se i soci portassero qualche dono aggiuntivo in modo da organizzare una lotteria, gestita dal Rotaract e dall'Interact, il cui ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Infine verrà donato a ognuno dei soci presenti uno dei panettoni Maina acquistati dal Rotaracy nell'ambito del service da loro perseguito con tanta determinazione, denominato “End Polio Now”.

SABATO 17 DICEMBRE la socia Silvana Zummo ci invita a partecipare all'evento organizzato in collaborazione con il nostro Club presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio alle h 18:30, “Parole e Musica”, con l'esibizione del Coro Crux  Fidelis di Francavilla d'Ete e il Coro dei Pueri Cantores dell'Oratorio San Lorenzo di Monte San Pietrangeli.  Le letture saranno a cura degli ospiti della struttura “Il filo di Arianna”. Presenterà l'evento la nostra socia Angelica Malvatani. Vi allego la locandina.

DOMENICA 18 DICEMBRE,ove possibile, organizzerò l'evento legato all'arte cinematografica ed alla sua difesa e tutela, che avevo già in programma qualche tempo fa. L'organizzazione è ancora in fieri per cui  ve ne illustrerò i dettagli successivamente. Faccio comunque presente che l' organizzazione dell'evento si palesa difficile poichè ho difficoltà a contattare color che dovevano supportarmi in tale operazione.

Vi ricordo che abbiamo stabilito nel Direttivo che la cd. “Operazione Sorriso” ,atta a portare non solo beni di prima necessità (giocattoli ai bambini, pantofole e coperte agli anziani) ma anche compagnia ed assistenza psicologica alle persone dei paesi dell'entroterra colpite dal recente sisma, si terrà regolarmente, sotto il presidio di Serenella Ciarrocchi, tutti i martedì mattina e giovedì pomeriggio. Chi avesse la disponibilità e la possibilità è pregato di informare Serenella Ciarrocchi, la quale fornirà le divise con il logo del Rotary da indossare durante tale servizio. La partecipazione di quante più persone possibile è essenziale per la riuscita dell'iniziativa.

Un caro saluto,

                                Alfonso

Eventi Distrettuali: Il Governatore Paolo Raschiatore ci comunica l'evento Distrettuale previsto nel mese di dicembre: domenica 11 presso il Ristorante “Villa Maria Hotel Spa” (Contrada Pretaro) a Francavilla al Mare (Ch) si svolgerà la tradizionale Festa degli Auguri, alla quale siamo invitati con ospiti e consorti.

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A:

(il 5) POMPEI Luisa - (il 6) POMPEI Alessandra - (il 13) AMICI Giuseppe - (il 18) Strappa Costantino - (il 20) D'ERASMO Fabio - (il 23) ZACCARELLI Andrea - (il 24) PAZZI Alberto

d-med-2016-1

 il-filo-di-arianna-2016-2

I commenti sono disabilitati.