2016.11.01 – Lettera del mese di novembre ai soci del Club

Pubblicato il 01 Novembre 2016 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci,

con questa lettera vi ricordo gli eventi dell'inizio di novembre e vi informo su quelli a seguire.

- Giovedì 3 novembre presso la Cappella dell'Ospedale Civile di Fermo alle h 18:45 ( poiché Villa Nazareth è momentaneamente chiusa per problemi di agibilità a seguito dei recenti eventi sismici), il Cappellano dell'Ospedale Civile di Fermo, consulente ecclesiastico provinciale/diocesano dell'UCID, Don Pompeo Santese, celebrerà  una Santa Messa per i defunti rotariani a cui potrà partecipare chi lo desidera. L'invito a questa cerimonia è esteso anche e soprattutto alle vedove dei soci rotariani per cui se qualcuno di voi fosse in contatto con una vedova di un rotariano è pregato di invitarla a nome mio (per alcune ho provveduto io stesso ma ho il dubbio di non ricordarle tutte).

- Venerdì 4 novembre, presso l'Hotel Royal alle h 20:30, si svolgerà una serata conviviale dedicata al mondo dell'informatica e in particolar modo alla protezione dei dati e ai rischi relativi. Avremo come relatori il prof. ing. Christian Fusciello (incaricato dalle Procure del territorio per le indagine informatiche), il quale parlerà di come vengono scardinate le difese informatiche, e il tecnico informatico Luigi Panico, esperto di difesa dei dati informatici. Seguirà la cena a buffet. Le prenotazioni, trattandosi di un evento istituzionale, dovranno pervenire come di consueto tramite Club Communicator.

- sabato 5 novembre serata in pizzeria con i ragazzi dell'Interact alla presenza delle socie Stefania Scatasta e Mary Leoni verranno sottoscritte le adesioni dei ragazzi interessati secondno i modelli forniti dal Rotary International (se qualcuno di voi avesse figli di età compresa tra i 13 e i 18 anni sarebbe gradito se li facesse partecipare all'incontro).

- giovedì 10 novembre (avendo dovuto anticipare questa serata per motivi relativi alla location in cui verrà svolta) con i soci Vincenzo Cappella e Pio Carlini, organizzeremo la serata di San Martino da tenersi fuori dalla nostra sede abituale, in un agriturismo del territorio fermano (che sta individuando il socio Cappella) a base di castagne, vino novello, vino cotto e sapori autunnali. Per tale serata il socio Pio Carlini contatterà un relatore in materia di vini novelli dell'annata 2016 mentre il socio Vincenzo Cappella un relatore che parlerà dell'olio nuovo del 2016. Questa serata, essendo extra programma, verrà pagata separatamente e prenotata al mio indirizzo e-mail (arossirotary@notaiorossi.it o al numero 0734/900000 tramite la mia segretaria Mara)

- venerdì 18 novembre Interclub con il Club Lions di Fermo che ha organizzato presso l'Hotel Royal alle h 20:30 una serata dedicata al tema degli “Organismi Geneticamente Modificati” con relazione del prof. Fedez dell'Università di Napoli e ha invitato anche noi a parteciparvi (considerando che è un giorno di nostra spettanza della location). La serata sarà comunque una serata ordinaria e quindi distingueremo le  presenze con i Lions e segneremo le presenze dei nostri soci (e relativi ospiti) che verranno regolarmente addebitati nelle quote (in tale sede esporremo il nostro labano e parteciperemo all'organizzazione della serata alla pari con il Lions).

- venerdì 25 novembre h 20:30 presso l'Hotel Royal di Fermo avremo come relatore d'eccezione il Generale dei Carabinieri Mario Mori che ci relazionerà sulla sua esperienza professionale a capo dell'Arma dei in un periodo molto delicato per la storia del nostro Paese, in cui il suo operato fu estremamente importante. Seguirà cena a buffet. Le prenotazioni dovranno pervenire come di consueto tramite Club Communicator (essendo questo un evento ordinario).In tale occasione (se non fosse avvenuto prima) provvederemo anche all'investitura dei nuovi soci.

- domenica 27 novembre  ci recheremo con mezzi propri a visitare la Mostra aperta di recente a Loreto dedicata alla figura della Maddalena, intitolata “La Maddalena, tra peccato e penitenza” nonchè gli altri musei di Loreto, ci illustrerà magistralmente il Prof. Stefano Papetti, socio onorario del nostro Club. Pranzeremo presso un locale tipico di Loreto.  Poichè trattasi di un evento fuori dalle quote ordinarie, il costo (Musei e pranzo sarà complessivamente di 30,00 euro a persona) verrà pagato direttamente in quella sede. Le prenotazioni potrete inoltrarle al mio indirizzo e-mail (arossi@notaorossi.it).

Un abbraccio,                                  Alfonso AUGURI DI BUON COMPLEANNO A:  (il 4) MORRONE MOZZI Marchetto - (il 6) BARTOLOMEI Sante - (il 13) PAZZI Paolo - (il 27) CARLINI Pio - (il 28) CAPPARUCCI Silvia  

I commenti sono disabilitati.