2016.09.02 – Integrazione lettera del mese di settembre ai soci del Club

Pubblicato il 04 settembre 2016 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno  2016-2017

Alfonso Rossi – Presidente anno 2016-2017

Carissimi Soci,

vi ringrazio per la partecipazione alle iniziative svoltesi fino ad oggi.

Anche il mese di settembre ci riserva numerose occasioni di incontro:

 Venerdì 2 settembre il Rotary Club di Civitanova Marche ci invita all’iniziativa a Monte San Giusto per la visita della Pala del Lotto con la presentazione del libro su Lorenzo Lotto (h 17:30) ed a seguire il concerto d’organo del Maestro Cingolani (h 18:45) persso la Collegiata di Santo Stefano. A seguire ci sarà una cena presso il ristorante Nicolì nel centro  di Monte San Giusto. Per prenotazioni rivolgersi direttamente alla Presidente Lucia Dignani (349-8745072). Vi invito a partecipare all’evento organizzato dal Club di Civitanova Marche (come fosse il nostro) e pertanto conseguenzialmente vi comunico che non si svolgerà la prima riunione mensile consueta (che è solita tenersi il primo venerdì del mese).

– Sabato 3 settembre h 20:30 presso il ristorante Stella Adriatica di Porto San Giorgio (lungomare Gramsci Nord) il socio Paolo Signore ci invita a partecipare alla cena con i Lazzari Felici al costo di euro 30,00, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore. Per le prenotazioni chiamare il numero 366-4719231.

– Domenica 4 settembre h 16,00 presso la sede base nautica dell’ASD Liberi nel vento al Porto Turistico di Porto San Giorgio avverrà la premiazione del “Trofeo velico Rotary Club di Fermo” legato all’iniziativa “Liberi nel vento” a cui seguirà un buffet di saluto. In rappresentanza del Club  parteciperà il co-segretario Marzia Marchionni; chi può intervenga.

Domenica 11 settembre,  giornata del Maccheroncino di Campofilone organizzata dal nuovo socio Paolo De Carlonis presso la sua azienda in contrada Molino 55 a Campofilone aperta agli ospiti, al costo di 10,00 euro. La somma suddetta servirà a tenere indenne Paolo De Carlonis dalle relative spese ma qualora ne sostenesse di meno poiché si organizzerà con mezzi propri, la somma che verrà risparmiata sarà devoluta ad un service a favore delle popolazioni colpite dal sisma. L’evento inizierà alle h 12.00 con le relazioni del Parroco di Campofilone Don Vincenzo Galiè che ci illustrerà la storia del paese e della massima esperta sulla storia del Maccheroncino di Campofilone, la dott.ssa Rita Serafini (consulente aziendale della selezioni dei pastai di Campofilone). Seguirà un saluto da parte del Sindaco Ercole d’Ercole e un breve intervento del socio De Carlonis che ci parlerà della sua azienda. Alle h 13:30 inizierà un pranzo a buffet a base

 di Maccheroncini, seguiranno poi musiche e danze in compagnia (in quanto Paolo De Carlonis ci ha assicurato un’orchestrina musicale e relativa animazione). Prenotazioni presso l’opificio De Carlonis all’indirizzo e mail paolo@decarlonis.it.

 Lunedì 12 settembre il Rotary Club Alto Fermano Sibillini organizza la FESTA D’ESTATE al TUCANO’S BEACH con il comico Pier Massimo Macchini al costo di euro 28,00 cadauno. Prenotazioni entro l’ 8 settembre al”indirizzo email arossirotary@notaiorossi.it.

– Venerdì 16 settembre

                                              V I S I T A    D E L   G O V E R N A T O R E

Il Governatore arriverà in mattinata a Fermo dove lo accompagnerò con la nostra socia Daniela Diletti, funzionaria del Comune di Fermo, a visitare la mostra sull’Anello di Cupra, il restauro della Chiesa di San Filippo Neri, poi ci saranno le visite ufficiali (al Sindaco, al Prefetto, ecc.)  e infine al Museo del Miti (Istituto Montani) ove organizzeremo un rinfresco. Conto nella partecipazione di qualche esponente rappresentativo del nostro Club per fargli sentire la nostra vicinanza. Pertanto invito coloro che hanno maggiori responsabilità ad affiancarmi nel giro.

Alle ore 20:30 presso l’Hotel Royal, riunione conviviale aperta ai soci, consorti ed ospiti.

– Vi faccio presente inoltre che a fine settembre/inizi ottobre organizzerò una gita a Matera per un gemellaggio con il Club locale (in fase di organizzazione) e una visita guidata (con pranzo in agriturismo) a Montalto Marche e i suoi musei, con la collaborazione del socio Pio Carlini. Vi aggiornerò sui dettagli nelle prossime comunicazioni.

Con affetto, vi abbraccio

                                                                  Alfonso

Auguri di buon compleanno ai soci:

Ciarrocchi Serenella (02/09)

Mandolesi Roberto (20/09)

I commenti sono disabilitati.