2016.07.18 – Seconda lettera del mese di LUGLIO

Pubblicato il 19 Luglio 2016 da admin

Alfonso Rossi - Presidente anno  2016-2017

Alfonso Rossi - Presidente anno 2016-2017

Carissimi soci vi invio la presente per dettagliarvi gli eventi organizzati nella seconda metà del mese di luglio.

Il 22 luglio  siamo invitati (numero massimo di posti disponibili 18) a partecipare alla cena di beneficenza organizzata dalla Onlus denominata “La voce del cuore” nella persona del chirurgo Gianbattista Catalini (nostro ex socio, nonché ex Prefetto a cui abbiamo già conferito a suo tempo anche delle onoreficenze) . Questa serata si svolgerà sul Porto Peschereccio di Porto San Giorgio e sarà a base di cozze pescate in giornata dal pescatore Ciaffardoni Basilio (meglio conosciuto come il “cozzaro nero”), già da noi insignito di un Paul Harris per aver svolto attività di soccorso in mare. Ho delegato l'organizzazione al Vice Prefetto Vincenzo Cappella al quale potrete rivolgervi per ulteriori informazioni. Noi parteciperemo come Club per dare sostegno a questa iniziativa benefica. Il costo della serata non rientra nella quota ed è pari ad euro 15,00 cadauno, che  dovrà essere versata in loco. Mi sembra un'ottima occasione per trascorrere una bella serata estiva al chiaro di luna  gustando del buon pesce fresco accompagnati dall' intrattenimento musicale del “Pepenero live music show”, il tutto reso più interessante dallo scopo benefico.

Vi comunico inoltre che la serata prevista per il 29 luglio ho dovuto anticiparla in quanto nella stessa sera l'Istituto scolastico ITET Carducci Galileo ha organizzato la consegna dei Diplomi ed io in qualità di Presidente del Rotary di Fermo sono stato invitato alla premiazione degli studenti più meritevoli. Mi farebbe piacere se una piccola delegazione del Club partecipasse con me alla serata. Per cui l'evento previsto in calendario sarà anticipato a mercoledì 27 luglio . Sarà una serata aperta anche ad ospiti durante la quale sarà presente il Presidente Vicario della Corte dei Conti che tratterà il tema della  “giustizia contabile”. La serata poi si concluderà con l'intervento di un addestratore di pappagalli parlanti ( amico anche del socio Paolo Pazzi), che ci mostrerà alcuni degli esemplari più colorati e loquaci  per concludere la serata in allegria.

Vi anticipo gli appuntamenti dei primi giorni di agosto in modo tale da darvi la possibilità di organizzarvi  per tempo e poter prenotare e precisamente queste due serate:

5 agosto, serata Interclub organizzata dal Club Alto Fermano Sibillini presso l'Ippodromo di Montegiorgio. Il Club di Servigliano ci invita a partecipare numerosi a questa serata poiché è tradizione trascorrere una serata insieme in totale relax prima di dedicarsi alle vacanze.  Il Presidente di Servigliano, Dott. Di Tuoro Giuseppe, ha inoltre organizzato prima della cena intorno alle h 20 un giro per le scuderie, in modo da dare la possibilità di conoscere il mondo dei cavalli e dell'ippica ai soci ed ai loro ospiti che ne fossero interessati. Vi invito pertanto ad estendere l'invito ai vostri figli a cui sicuramente farà piacere vedere da vicino gli animali e conversare con i loro addestratori e fantini.

6 agosto il nostro socio Paolo Pazzi ha organizzato una gita a Fossacesia con  la cena prevista direttamente sul “trabucco” al chiaro di luna, gustando pesce dell'Adriatico appena pescato. Vi invito a prenotare entro e non oltre la data del 20 luglio poiché i posti disponibili sono limitati a 50. Il costo della gita è di 80,00 euro cadauno, al di fuori della quota Rotary, somma che verrà versata direttamente sull'autobus.

Vi rinnovo il mio desiderio a che partecipiate numerosi alle iniziate organizzate.

vi abbraccio tutti fraternamente,

vostro Alfonso Rossi.

 

I commenti sono disabilitati.