Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2016.05.28 – Lettera del mese di Giugno ai soci del Club

Pubblicato il 30 maggio 2016 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli – Presidente anno 2015-2016

Cari amici Rotariani,

abbiamo iniziato il mese di Maggio con una conviviale per soli soci dove Daniela Diletti e Roberta Vitelli, entrate quest’anno, hanno presentato il proprio percorso umano e professionale. Dovremmo forse dedicare più tempo a queste occasioni per conoscerci meglio, valutando insieme come le qualità personali e le competenze dei soci possono essere messe a servizio del Club e della Comunità.

Ieri 27 è stato un giorno di festa con i protagonisti del Concorso Violinistico Postacchini: l’Associazione Antiqua Marca Firmana, che cura da oltre un ventennio la manifestazione ed a cui abbiamo conferito il Paul Harris ed i giovani talenti internazionali che si sono esibiti per noi. Oggi Sabato seguente, come oramai è consuetudine, consegneremo la nostra borsa di studio durante la serata finale al Teatro dell’Aquila. Non fate mancare la vostra presenza.

A Giugno iniziamo subito, Mercoledi 1 sera, con una conviviale Interclub al Rotary Campus, presso il Natural Village di Porto Potenza Picena. Come molti di voi sanno, il Rotary Campus accoglie gratuitamente oltre 100 disabili e le loro famiglie per una settimana di svago e solidarietà. Insieme ad altri Club (Ancona 25-25, Porto San Giorgio e Montegranaro) animeremo la serata con clown, musica e “camouflage”, grazie anche alla preziosa collaborazione dei ragazzi e degli insegnanti di sostegno dell’Istituto d’Arte Preziotti di Fermo.

Sabato 11 pomeriggio a Montegiorgio visiteremo l’Azienda Agricola “Officina del Sole” di Lanfranco Belleggia, a cui conferiremo il Paul Harris. Ci tratterremo quindi per la conviviale. Belleggia, titolare della Brosway, non è solo un imprenditore di successo, ma anche un innovatore attento a valorizzare il territorio. La sua azienda rappresenta un modello di qualità per l’agricoltura locale, aperto alla collaborazione con i giovani e la scuola, nello specifico l’indirizzo agrario dell’ITIS Montani.

Sabato 18  ci sarà il Passaggio del Martelletto che inaugura la gestione di Alfonso Rossi, che abbraccio. So che ci regalerà un grande anno.

Auguri di buon compleanno ad Alfonso (2), Silvana Giaobbo e Marzia Marchionni (9), Giulia Catani (26) e Roberta Vitelli (30)

Un caro e speciale saluto,

I commenti sono disabilitati.