Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2016.04.29 – Lettera del mese di Maggio ai soci del Club

Pubblicato il 29 Aprile 2016 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Cari amici Rotariani,

nello scorso mese di Aprile l’attività Rotariana è stata intensa.  Già il primo giorno del mese Imelde Corelli ci ha fatto sognare con una splendida conferenza sui gioielli leggendari delle corone, ripercorrendo le fortune e le sventure che nella storia ne hanno accompagnato il possesso. Venerdi 22 è ben riuscito il Convegno sul trattamento delle Ulcere Vascolari, promosso dai nostri soci Daniele Travaglini e Simone Marcaccio presso la Croce Verde di P .S .Elpidio. E’ stato un ottimo esempio di come la professionalità dei rotariani possa essere messa a disposizione della comunità e delle categorie meno protette in particolare.

Stiamo in questi giorni concludendo il mese in bellezza con la partecipazione di un gruppo (purtroppo contenuto)  di noi  al Giubileo Rotariano, Sabato 30 in Piazza S. Pietro, preceduta dalla Conviviale Interclub con gli ospitalissimi amici del Rotary Roma Capitale e seguita da splendide attività culturali nel fine settimana.

Venerdi 6 Maggio saremo in ascolto di alcuni dei numerosi nuovi soci che quest’anno hanno aderito al Club per un “caminetto” dove si racconteranno brevemente.

Sabato 6 Maggio mattina, all’ITIS Montani, si svolgerà il Forum sul Progetto Fenice. Quest’anno il club ha investito nella fornitura di metodologie qualificati ai gruppi di studenti che hanno svolto esperienze di alternanza scuola-lavoro. Verranno presentatii risultati del lavoro alla presenza di autorità ed ospiti qualificati.

Il 27 Maggio sarà invece una festa della musica, perché conferiremo il Paul Harris all’Antiqua Marca Firmana, un’associazione che in oltre vent’anni di lavoro intelligente e gratuito ha costruito un evento culturale apprezzato nei Conservatori di tutto il mondo: il Concorso Violinistico Andrea Postacchini. Alcuni dei concorrenti alla prossima edizione si esibiranno durante la nostra conviviale. Siamo tutti invitati a partecipale alla serata finale del Premio, che si svolgerà al Teatro dell’Aquila Sabato 28 Maggio,

Auguri di buon compleanno a Maurizio Romagnoli (3), Mario Lubinsky (5), Luigi Verdecchia (12), Giovanni Martinelli (15), Stefano Papetti e Stefania Scatasta (17), Luciana Forlenza (19), Vincenzo Cappella (20), Leila Makki (23), Maria Pia Casarini (24) e Simone Marcaccio (27).

Un caro saluto, Luca

I commenti sono disabilitati.