Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2016.03.25 – Lettera del mese di Aprile ai soci del Club

Pubblicato il 25 Marzo 2016 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Cari amici Rotariani,

nello scorso mese di Marzo ci siamo riuniti in assemblea per esprimere il nostro voto a Sandro Lautizi a Governatore. Auguri a Sandro!. Abbiamo quindi continuato la serata con l’eccellente relazione di Fabio Galeffi e Gabriele Tarsetti sull’affascinante e poco nota figura di Teodorico Pedrini, un fermano del 700 alla corte dell’imperatore cinese.

Venerdi 18 con Simone Emiliani, esperto di Diritto del Lavoro, abbiamo conosciuto meglio il Jobs Act mentre il 19 abbiamo conferito gli oramai tradizionali premi agli studenti vincitori del Premio Biancucci, che insieme all’AIDO e agli altri Rotary della Provincia promuove la cultura della donazione degli organi.

Il giorno di Venerdi Santo una delegazione del Direttivo si recherà presso l’Associazione il Ponte per condividere la mensa e consegnare il nostro contributo a questa nobile ed indispensabile iniziativa.

Il mese di Aprile comincia prestissimo, Venerdi 1, con una conferenza di Imelda Grappaldelli, bolognese ma sangiorgese di adozione, sullo scintillante tema “Legendary Jewels: I Gioielli della Corona da Londra a Parigi, da San Pietroburgo  a Roma”.

Dopo il riuscito Forum sulle Donne nel Rotary a Macerata, la scorsa Domenica 13, Il Distretto organizza per Martedi 5, a l’Aquila, un’emozionante Giornata del Ricordo del terribile terremoto, per alleviare i cui effetti tanto il Rotary si è speso.

Venerdi 22 saremo in trasferta a P. S. Elpidio, presso la Casa del Volontariato e poi a cena al Gambero, per un’ importante iniziativa promossa dal nostro Vice Presidente Daniele Travaglini nell’ambito del suo service sulla prevenzione delle Ulcere Vascolari.

Venerdi 29, invece, parte per Roma un (purtroppo piccolo) gruppo di noi, per celebrare il Giubileo Rotariano in Piazza S. Pietro il 30 e una conviviale con il Club Roma Capitale, che si è adoperato moltissimo per la riuscita di questa gita. Chi volesse aggiungersi all’ultimo minuto può ancora farlo.

Auguri di buon compleanno a Giuseppe Marziali (3), Alessandra Catalino e Gianfranco Moreschini (9), Carlo Iommi (13), Alba Bertoli (15), Andrea Giammarini (28).

Buona Pasqua a tutti!

Luca

I commenti sono disabilitati.