Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2016.03.01 – Lettera del mese di marzo ai soci del Club

Pubblicato il 10 Marzo 2016 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Cari amici Rotariani,

lo scorso mese rotariano di Febbraio è iniziato in allegria Sabato 6  con una riuscita Festa di Carnevale, a cui ha contribuito il nostro Rotaract.

Abbiamo poi avuto il Forum Distrettuale sull’Effettivo, il 14 a Sulmona. L’abbiamo celebrato con l’ingresso di due nuovi giovani soci questo mese.

Il 19 abbiamo ascoltato una conferenza della Prof.sa de Cadilhac che ci ha aperto la mente sulla ricchezza del patrimonio architettonico fermano e sulla cultura della sua valorizzazione.

Sabato 20 abbiamo organizzato, con un buon successo, il concerto Coralmente Rotary, raccogliendo fondi per la lotta alla Polio. Un grazie alla Corale Shalom e alla Banda Municipale di P. S. Giorgio per l’impegno e la qualità artistica del loro lavoro.

Nel Mese di Marzo avremo, il giorno Venerdi 4, l’Assemblea dei Soci per l’elezione del Governatore dell’anno 2018-2019, a cui seguirà la presentazione di un libro su Teodorico Pedrini, un religioso fermano che ha avuto nel ‘700 un ruolo importante nelle relazioni tra Cina e Occidente. Il nostro Club è sponsor della prossima pubblicazione.

Domenica 13, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, si terrà il Forum Distrettuale su “Le donne nel Rotary, una sfida per il futuro”. Possiamo partecipare con orgoglio visto che siamo il Club nel Distretto con la più alta percentuale femminile, una scelta vincente per il dinamismo e l’armonia della vita sociale.

Venerdi 18 Simone Emiliani, esperto di Diritto del Lavoro, ci parlerà del Jobs Act, una riforma importante e controversa per il nostro Paese che è bene capire a fondo.

Auguri di buon compleanno a Fabrizio Emiliani (6), Nazzareno di Chiara (9) Tommaso Fattenotte (16) , Marica Ubaldi (24), Vincenzo Grisostomi Travaglini e Silvana Zummo (25).

Un affettuoso saluto a tutti,

Luca

I commenti sono disabilitati.