Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2015.11.28 – Lettera del mese di Dicembre ai soci del Club

Pubblicato il 28 Novembre 2015 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Cari amici Rotariani,

abbiamo trascorso un Novembre intenso, allietato da due conviviali veramente interessanti.

Il giorno 6 Massimo Maccari e Barbara Trasatti ci hanno offerto una brillante introduzione al mondo della comunicazione online e nelle reti sociali, sempre più determinanti per l’immagine del Club.

 Il 27 il Presidente della Corte di Appello di Ancona, dott. Carmelo Marino, ha svolto una lucida analisi dei problemi della giustizia civile in Italia ed indicato percorsi virtuosi già in atto, come quello, di grande novità, che vede il coinvolgimento di giovani laureati, Università ed enti pubblici nell’aggiornamento ed efficientamento del processo civile. Trovate i video sui nostri siti web, Youtube e Facebook.

Martedi 3 ci siamo ritrovati presso la cappella dell’Arcivescovado per ricordare i nostri defunti. Ringrazio Mons. Conti per le parole intense che ci ha rivolto. Con San Paolo ci ha esortato: “gareggiate nello stimarvi a vicenda”. Avremmo un Club molto migliore se tenessimo sempre presente questo impegno quando stiamo insieme.

Federica e Valeria hanno concluso con grande entusiasmo il RYLA e a Gennaio ce ne racconteranno i frutti. Il seminario distrettuale del 22 con la Rotary Foundation ha consolidato rapporti ed impegni in vista dell’attuazione del progetto di cooperazione internazionale Rotary Gardens.

Venerdi 4 faremo l’Assemblea per eleggere il Presidente 2017/2018 ed il Direttivo del prossimo Anno Rotariano. Vi invito caldamente a non mancare: la rotazione democratica delle cariche del Club è uno dei nostri punti di forza.

Venerdi 18 ci ritroveremo per la Cena degli Auguri. Sarà l’occasione per far festa, accogliere nuovi soci e riconoscere con il Paul Harris l’impegno civile di Daniele Malavolta, leader di Liberi nel Vento, e del M° Italo d’Annessa. Il Rotaract animerà una raccolta fondi per il progetto “La Biblioteca nel Carrello, che conta già con 50 volontari, e l’Associazione il Ponte.

Auguri di buon compleanno Luisa (5) ed Alessandra (6) Pompei, Giuseppe Amici (13), Luca Capodaglio (19), Andrea Zaccarelli (23) ed Alberto Pazzi (24).

Un affettuoso saluto a tutti,

Luca

I commenti sono disabilitati.