Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2015.11.01 – Lettera del mese di Novembre ai soci del Club

Pubblicato il 02 Novembre 2015 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Cari amici Rotariani,

Nello scorso mese di Ottobre credo che il nostro Club si sia fatto conoscere ed apprezzare più del solito.

Il convegno del 3 a Montappone, organizzato con l’Accademia Medica Cappello e Salute ed il Comune, ha raccolto una qualificata e vasta presenza e l’attenzione dei media locali. Un grazie particolare a Daniele Travaglini ed Angelica Malvatani, che sono stati decisivi per la buona riuscita della manifestazione.

Il giorno 16, nella nostra conviviale ordinaria, abbiamo parlato di economia locale ai massimi livelli, con la relazione di Anna Censi e Fabio d’Erasmo del Centro Studi Carducci. E’ stata l’occasione per riconoscere a Ubaldo Renzi, con il conferimento del Paul Harris, l’impegno generoso e disinteressato a favore di tutta la Provincia di Fermo.

Grande eco ha avuto tra i soci e sui media anche l’avvio del progetto “La biblioteca nel carrello. Favole in corsia” animato dalla nostra Leila Makki.

Inizieremo il mese di Novembre, come da tradizione, con la Messa di suffragio celebrata da Mons. Luigi Conti in Arcivescovado, Martedi 3 alle 18.30.

Il giorno 6 Venerdi il nostro socio Massimo Maccari, insieme con la pubblicitaria Barbara Trasatti, ci introdurranno al mondo dei social network ed alla loro utilità per le organizzazioni non profit come il Rotary.

Domenica 22 si svolgerà a Lanciano il Seminario Distrettuale sulla Rotary Foundation che finanzia, tra i tanti progetti meritevoli, anche  il nostro Rotary Gardens in Etiopia.

Dal 23 al 28 si svolgerà il corso Ryla, una vera palestra rotariana per i giovani, a cui parteciperanno Federica Balestrini e Valeria Diamanti, con la sponsorizzazione del nostro Club.

Il Venerdi 27 avremo un’importante conviviale sul tema della giustizia civile nel nostro territorio, il suo stato di efficienza ed alcuni importanti tentativi in atto per migliorarla. Interverrà il Presidente della Corte d’Appello Carmelo Marino.

Auguri di buon compleanno a Marchetto Mozzi Morrone (4), Sante Bartolomei (6), Paolo Pazzi, Pio Carlini (27) e Silva Capparucci (28).

Un affettuoso saluto a tutti,

Luca

I commenti sono disabilitati.