Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2015.09.01 – lettera del mese di settembre ai soci del Club.

Pubblicato il 05 Settembre 2015 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Cari amici Rotariani,

l’estate sta finendo e le attività del Club ripartono a pieno ritmo.

In realtà ad Agosto abbiamo avuto eventi importanti: l’Interclub all’Ippodromo con il Trofeo Rotary, il 7, e due importanti e partecipatissimi concerti dei Lazzari Felici per finanziare il progetto Una Scossa per la Vita, l’11 ed il 20. La Confcommercio di Porto San Giorgio ha riconosciuto pubblicamente il contributo del progetto durante la presentazione della squadra di salvataggio a mare il giorno 5. Le prime campagne sponsorizzate di post sul nostro Facebook, relative ai concerti suddetti e al nostro intervento, con il contributo decisivo del Rotaract Fermo, per il restauro di San Filippo Neri hanno totalizzato oltre 15 mila visualizzazioni nel fermano, con oltre 300 persone attivamente coinvolte dai post. I fan della pagina sono raddoppiati, ma sono solo 103 al momento. Occorre una maggiore mobilitazione dei soci che sono già nelle reti sociali per far conoscere la pagina ed il Club.

Il primo appuntamento di Settembre è la Conviviale aperta di Venerdi 4 al Royal. I creatori del sito www.lemarcheelagrandeguerra.it  ci racconteranno il valore dei piceni nel primo conflitto mondiale, a partire dalla figura dell’aviatore Ludovico Censi, ed i risultati di un notevole lavoro di documentazione, disponibile online in forma interattiva. Per la prima volta potrete confermare la vostra presenza con due click su Club Communicator.

Dall’11 al 13 Settembre si svolgerà la gita Rotariana all’Expo di Milano, a cui hanno aderito diversi soci con i loro amici.

Il giorno 13, Domenica si terrà a Pescara l’importante Forum Distrettuale “Il Rotary ed i Giovani”, un punto di riferimento importante per molti nostri progetti, come il Ryla, Master&Job, Virgilio e Fenice, per cui la nostra commissione competente è già in moto.

Venerdi 18 ci sarà la visita del Governatore, Sergio Basti, il momento forse più importante del nostro anno rotariano. Dopo gli incontri con le Autorità ed il Direttivo, il Governatore incontrerà i soci alla Conviviale con ospiti, sempre al Royal.

Per Venerdi 25 il Club Alto Fermano promuove una Interclub dedicata ai cani da supporto a persone affette da handicap. Ci sarà una dimostrazione e si è già alla ricerca di sponsor per poter avviare dei service a persone da individuare sul territorio.

Domenica 27, infine si svolgerà ad Osimo il Seminario Distrettuale sulla Leadership, uno dei valori e delle risorse vitali per la vita dei nostri Club, indicato per i soci che prestano o desiderino prestare il proprio servizio a livello distrettuale.

Auguri di buon compleanno a Serenella Ciarrocchi (2), e Roberto Mandolesi (20).

Invio un affettuoso saluto a tutti,

Luca

I commenti sono disabilitati.