Categoria | 2015-2016, Lettere mensili

2015.07.01 – Lettera del mese di Luglio ai soci del Club.

Pubblicato il 01 luglio 2015 da admin

Luca Romanelli - Presidente anno 2015-2016

Luca Romanelli – Presidente anno 2015-2016

Cari amici rotariani,
con un pizzico di emozione scrivo questa prima lettera da Presidente.
Giuseppe Amici mi ha lasciato, insieme con i suoi predecessori, un Club vivace, in crescita ed affiatato Di questo sono molto grato.
Il 19 Giugno ne è stata dimostrazione evidente la partecipatissima conviviale del 19 per il Passaggio del Martelletto Rotary e Rotaract, preceduta il giorno 9 dall’ultimo incontro del Direttivo uscente.
Il 6 Giugno si è concluso il Rotary Campus al Natural Village di Potenza Picena, iniziativa meritoria ed oramai storica dei Club marchigiani a favore di oltre 100 soggetti disabili, che ha visto la partecipazione attiva di alcuni dei nostri soci.
Il 20-21 Giugno si è svolto a Spoleto l’ultimo Seminario Distrettuale del Governatore Bellingacci. Auguri a Sergio Basti, che ci farà visita il 18 di Settembre.
Il nuovo Anno Rotariano inizierà Venerdi 3 Luglio con l’Assemblea dei Soci. Si parlerà delle iniziative previste ed approveremo il bilancio preventivo. In particolare, Lorenzo Papetti illustrerà gli sviluppi del Progetto Internazionale Rotary Gardens. Mi attendo una grande ed attiva partecipazione, perché il Rotary lo facciamo tutti insieme.
Il 4 e 5 Luglio è prevista la premiazione della Regata classe 2.4mR, organizzata dagli amici di “Liberi del Vento” e nella quale è in palio il Trofeo Rotary Fermo. La premiazione avverrà Domenica 5 presso la Nuova Base Nautica. Siete tutti caldamente invitati.
Sull’esempio di Paul Harris, che fondò il Rotary come risposta ai problemi della Chigago del suo tempo, credo utile che il nostro Club rivolga lo sguardo alla vita sociale ed economica del proprio territorio. Lo faremo in diverse occasioni, la prima delle quali il 17 Luglio con un conviviale dedicata ai problemi della sicurezza nel Fermano. Ha confermato la sua presenza il Procuratore della Repubblica di Fermo, Domenico Seccia. Speriamo di avere anche il Questore, salvo impedimenti professionali all’ultimo momento.
Auguri infine ai rotariani che con me (27) compiono gli anni in Luglio: Graziella Ciriaci (2), Alessandro Buschi (7), Enzo Geremia Camerlengo (11), Norberto Dionisi (12), Edoardo di Stefano (14), Emanuele Intorbida (16), Margherita Bonanni, Mary Leoni, Jan Van Zeet (25), Stefano Bizzarri, Giovanni Lamponi, Noris Millevolte (26), Eduardo Antuono (27), Simonetta Calamita (31).
Un affettuoso saluto a tutti
Luca

I commenti sono disabilitati.