Categoria | 2014-2015, Lettere mensili

2015.06.02 – lettera del mese di Giugno ai soci del Club

Pubblicato il 23 giugno 2015 da admin

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Amici Giuseppe – Presidente anno 2014-2015

Carissimi / e
questa è l’ultima lettera del mio anno di Presidenza…be’  si, un po’ mi dispiace. Mi dispiace perchè per me è stata una bellissima esperienza, umana, sociale e culturale
e come tutte le cose belle, quando finiscono, insieme ad un senso di soddisfazione nell’illusione di aver operato bene, rimane una vaga sensazione di rimpianto per un vissuto estremamente positivo ma oramai archiviato e irripetibile. IL consuntivo al Passaggio del Martelletto.
Ma veniamo a noi.
Gli avvenimenti principali del mese di MAGGIO:
12 –  Consiglio Direttivo
15 –  Conviviale con ospiti.  Il tema della serata era “La nostra galassia e la musica delle stelle”. Allo svolgimento del tema si sono alternati la Dott.ssa Anna Piersimoni e il Prof. Santi Cassisi,ricercatori dell’Osservatorio astronomico di Teramo che ci hanno fatto fare un viaggio immaginario attraverso l’universo che ci circonda, stelle, pianeti e galassie lontani anni-luce da noi e la loro “Musica”, onde sonore generate da fenomeni fisici al loro interno, utilizzate per studiarne la struttura.
29 –  Conviviale con ospiti.
Ultima conviviale dell’anno rotariano prima del Martelletto all’insegna dell’arguzia partenopea di un grande protagonista dell’imprenditoria italiana del settore della moda e dell’abbigliamento, Maurizio Marinella. Titolare dell’Azienda di famiglia resa famosa per la produzione di cravatte esportate in tutto il mondo, il Cavaliere del Lavoro Marinella ci ha parlato della storia dell’impresa di famiglia, della sua vicenda umana e imprenditoriale, condita, tra il serio e il faceto, con aneddoti relativi ai tanti personaggi famosi, suoi clienti, con i quali è venuto in contatto nel tempo.
30 –  Inizio del Rotary Campus delle Marche al Natural Village di Porto Potenza Picena, che terminerà sabato 6 giugno.
GIUGNO
3 –  Giornata di intrattenimento del Club per gli ospiti del Campus Marche al Nuovo Natural Village di Porto Potenza Picena.  Vi ricordo che mercoledì 3 giugno è il giorno di intrattenimento per gli ospiti da parte del nostro Club, insieme ai Club di Montegranaro, Alto Fermano, Porto San Giorgio, Cagli e Urbino. Chi potrà, è caldamente invitato a partecipare almeno in quella giornata; vi assicuro, per chi non ha mai partecipato, che sarà un’esperienza umana indimenticabile.
9 –  Consiglio Direttivo
19 –  Convivale con ospiti.  Passaggio del Martelletto, alle 20,30 all’Hotel Royal.  Oltre a fare il consuntivo dell’anno trascorso, ci sarà anche il Passaggio del Marterlletto del nostro Rotaract e saluteremo nuovi ingressi al Club di ragazzi in uscita dal Rotaract.
AGENDA  DISTRETTUALE
20 – 21 giugno –  Congresso Distrettuale a Spoleto. Tema del Cogresso: “Il Rotary per il futuro dell’Italia”. Non appena ci sarà pervenuto, vi inoltreremo il programma dettagliato.
AUGURI DI BUON COMPLEANNO:
Alfonso Rossi (2) – Silvana Giacobbo (9) – Marzia Marchionni (9) – Giulia Catani (19) – Simeone Valentini (26)
Un affettuoso saluto a tutti
Giuseppe                                                                                                

I commenti sono disabilitati.