Categoria | 2014-2015, Lettere mensili

2015.04.01 – Lettera del mese di Aprile ai soci del Club

Pubblicato il 07 aprile 2015 da admin

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Amici Giuseppe – Presidente anno 2014-2015

Caissimi/e, gli avvenimenti principali del mese di MARZO
6 – Conviviale con ospiti. Incontro-Conferenza con il Dott. Vittorio Vanini, Presidente dell’Associazione “The Heart of Children – il Cuore dei Bambini”. A capo di un’equipe di cardiochirurghi che operano per patologie cardiache bambini in Paesi in via di sviluppo, il Dott. Vanini ci ha fatto un quadro della situazione sanitaria in questi territori, esponendo l’opera, le difficoltà e i risultati raggiunti dal Volontariato Sanitario dei nostri medici.
7 – Inaugurazione del Corso di Informatica per i non vedenti “Alberto Bianchelli” presso l’Istituto Alberghiero “A. Nebbia” di Loreto, Corso del quale il nostro Club è tra gli sponsor.
13 – Incontro nell’ambito del progetto di Daniele Travaglini: “Di-Med, ulcera vascolare e ferite difficili” a S. Elpidio a mare
17 – Direttivo
18 – Conferenza Stampa a Trodica di Morrovalle di Simonetta Calamita sulla “Cura e prevenzione dei disturbi respiratori del sonno”, progetto rotariano condotto dalla nostra Simonetta da circa due anni, coinvolgendo con successo prima gli autisti della STEAT di Fermo ed ora i piloti dell’Aeroclub di Ancona e Macerata con il progetto “Screening Sleep Fermo ed ora Apnea Piloti (SSAP)”. Ampia la risonanza sugli organi d’informazione locali.
20 – Assemblea di Club per l’indicazione mediante votazione palese (per la prima volta votano i Club) di uno dei quattro candidati alla carica di Governatore del Distretto 2090 per l’anno 2017-2018. A grande maggioranza i nostri soci si sono espressi per Valerio Borzacchini. Due gli astenuti.
20 – Conviviale per soli soci. “Il Rotary e il Distretto”, una conferenza-rivisitazione del Rotary e dell’essere rotariano del nostro Tommaso Fattenotte, che ci ha esposto con dati statistici e riflessioni personali lo stato attuale dei Club del Distretto, carenze, rimedi e prospettive. Buona la partecipazione dei nostri soci e dei ragazzi del nostro Rotaract.
21 – Cerimonia per l’assegnazione del “Premio Matteo Biancucci” 2014-2015, presso il Centro Congressi San Martino di Fermo alla presenza dei quattro Presidenti dei Club del Territorio, sponsor del Premio.
30 – Spoglio delle schede elettorali per l’elezione del Governatore: è stato eletto il candidato Valerio Borzacchini (Club di Ascoli Piceno).
APRILE
Venerdì 3 aprile è Venerdì Santo, pertanto salta il primo venerdì di nostra competenza per le conviviali e ci diamo quindi appuntamento al 17, il terzo venerdì del mese.
17 – Conviviale con ospiti. L’ospite-relatore della serata sarà Sergio Rizzo, una delle firme più prestigiose del Corriere della Sera. Giornalista d’inchiesta che nel 2007 pubblicò insieme a Gianantonio Stella il libro “La Casta”, sugli sprechi e privilegi ingiustificati di funzionari e politici italiani, verrà da noi a parlarci del suo ultimo libro “Da qui all’eternità”, sulle regole assurde del nostro ordinamento che consentono una pressoché generale inamovibilità di dirigenti e funzionari pubblici spesso non all’altezza dei compiti cui sono preposti.
19 – Forum Distrettuale ad Assisi: “Europa e Giovani”.
30 aprile – 4 maggio, viaggio a Londra. Saremo oltre 34 tra soci rotariani e amici.
AGENDA DISTRETTUALE
Come ricordato sopra, domenica 19 aprile si terrà ad Assisi il Forum Distrettuale
“Europa e Giovani”, presso l’Hotel “La Valle”, Frazione S. Maria degli Angeli.
AUGURI DI BUON COMPLEANNO:
Giuseppe Marziali (3) – Carlo Jommi (13) – Alba Bertoli (15) – Andrea Giammarini (28) – Antonio Grisostomi Travaglini (29)
A tutti, saluti affettuosi e i migliori e sinceri auguri di serena Pasqua
Giuseppe

I commenti sono disabilitati.