Categoria | 2014-2015, Lettere mensili

2015.03.01 – Lettera del mese di Marzo ai soci del Club

Pubblicato il 05 marzo 2015 da admin

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Amici Giuseppe – Presidente anno 2014-2015

Carissimi/e, gli avvenimenti principali del mese di FEBBRAIO
13 -Festa di carnevale. Avendo rinunciato alla Festa d’Estate per devolvere il corrispettivo al “Ponte”, abbiamo voluto organizzare questa occasione d’incontro “leggero” a costo zero per il Club. E’ stata una serata di spensierata allegria con massiccia partecipazione dei nostri soci, dei ragazzi del nostro Rotaract e degli amici degli altri Club del Fermano e dei loro Rotaract. Eravamo quasi 100. Un grazie particolare a Carlo Jommi che ha messo a disposizione i locali della Lega Navale di Porto San Giorgio per la cena e il ballo dopocena, allietato da un bravissimo DJ, portato e offerto dal nostro Rotaract che ha anche organizzato una lotteria di beneficenza nel corso della serata.
15 -Burraco di beneficenza. Insieme alla Delegazione FAI di Fermo, scopo: raccolta fondi per il restauro della Chiesa di S. Filippo Neri Di Fermo. Discreta la somma raccolta: 1.810 euro.
20 -Conviviale con ospiti. Tema della serata: “L’altra Chiave e la via del recuperosociale”, serata gestita dalla nostra Angelica Malvatanisul problema della necessità di iniziative occupazionali per i detenuti al fine di favorirne il reinserimento nella vita sociale dopo il periodo di detenzione. Ottima la riuscita della serata con Relatori di grande spessore ed esperienza e con l’intervento delle Autorità cittadine.
22 -Concerto della Corale Shalom presso la Chiesa della Sacra Famiglia di Porto San Giorgio, insieme al Rotary Club di Porto San Giorgio –Riviera Fermana, in occasione del 110° anniversario della fondazione del Rotary International e allo scopo di una raccolta fondi per la Campagna PolioPlus. E’ stata una bella manifestazione con buona partecipazione di pubblico e realizzata grazie alla collaborazione della Parrocchia e alla piena disponibilità della Corale che si è esibita e ha collaborato alla organizzazione a titolo completamente gratuito. Un affettuoso ringraziamento ai ragazzi del nostro Rotaract che, presenti con il loro Presidente Carlo Cacciatori, ci hanno validamente aiutato. Abbiamo realizzato527 euro, che sono stati versati al Rotary International. Presidente: Giuseppe Amici, Via Andrea Costa 233 – 63822 Porto San Giorgio Email: infol@villaclarice.it – mobile 3484746530
28 -FORUM. “SVILUPPO TERRITORIALE E COMPETITIVITA’: NUOVI MODELLI NELLA FORMAZIONE TECNICA”, presso l’Aula Magna dell’I.T.T. Montani di Fermo.
E’ stato fatto il punto sull’aggiornamento e l’avanzamento del Progetto Fenice, ideato e realizzato dal nostro Paolo Appoggettinel 2011 che tanta parte ha avuto sulla crescita e il rilancio dell’Istituto Montani negli ultimi 4 anni, da quando il Progetto ha iniziato a diventare operativo, esull’attuale capacità didattica e operativa del Montani,in armonia con le opportunità offerte oggi in ambito europeo nel “fare impresa” in un contesto internazionale sempre più competitivo. Oltre al contributo di illustri Relatori, tra cui Margherita Bonanni, Dirigente dell’I.T.I.S. Montani, come da programma precedentemente inviato a tutti, si è avuta una notevole affluenza di pubblico conla presenza di Autorità cittadine e rotariane e un cospicuo numero diallievi dell’Istituto.
Questo Forum è stato probabilmente l’evento più importante dell’anno rotariano,ma comunque certamente, insieme alla Corale cui tanto teneva il nostro Distretto, tra i più significativi.
Molto scarsa la partecipazione dei soci ad entrambe le manifestazioni. Peccato!
MARZO
6 -Conviviale con ospiti. Incontro-Conferenza con il Dott. Vittorio Vanini, Presidente dell’Associazione “The Heart of Children–il Cuore dei Bambini”, Onlus finalizzata ad effettuare interventi di Cardiochirurgia Pediatrica in Paesi in via di sviluppo attraverso regolari missioni “in loco” con un team altamente qualificato. Il Relatore ci farà un’ampia disamina della situazione attuale in questi Paesi, di quello che si sta facendo e di ciò che si potrebbe ancora fare.
7 -Inaugurazione del Corso di Informatica per i non vedenti “Alberto Bianchelli” presso l’Istituto Alberghiero “A. Nebbia” di Loreto, Corso del quale il nostro Club è tra gli sponsor.
20 -Conviviale per soli soci. Tema della serata: “Il Rotary e il Distretto”. Tommaso Fattenotteci intratterrà su cosa è il Rotary, come dovrebbe essere e sulle regole scritte e non scritte del nostro sodalizio. Sarà una utile “ripassata” per tutti noi, spesso distratti, sull’essere buoni rotariani. Saranno presenti anche i ragazzi del nostro Rotaract nell’ottica di un sempre maggiore coinvolgimentodei giovani.
AUGURI DI BUON COMPLEANNO:
Fabrizio Emiliani (6) –Nazzareno Di Chiara (9) –Tommaso Fattenotte (16) –Silvana Zummo (25) –Vincenzo Grisostomi Travaglini (25)
Un affettuoso saluto a tutti
Giuseppe

I commenti sono disabilitati.