Categoria | 2014-2015, Lettere mensili

2015.01.02 – Lettera del mese di Gennaio ai soci del Club

Pubblicato il 05 Gennaio 2015 da admin

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Carissimi/e

è così trascorso il primo semestre di questo anno rotariano; il bilancio mi sembra abbastanza positivo: stiamo portando avanti tutti i nostri progetti, stiamo impegnando i nostri giovani in progetti distrettuali a loro dedicati, abbiamo avuto conviviali con tematiche interessanti, siamo stati e saremo impegnati in azioni di service rotariane e il nostro effettivo vede un costante e progressivo incremento. Il semestre che ci attende, almeno nelle intenzioni mie e del mio Direttivo, sarà ancora più impegnativo del primo.

Anzitutto un evento importante per il nostro sodalizio:  con cerimonia svoltasi il 22 novembre scorso presso la Prefettura di Fermo, le nostre socie Prof.sse Margherita Bonanni e Stefania Scatasta sono state insignite del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Un doveroso riconoscimento dell’impegno profuso nella didattica, nella scienza e nella cultura che fa onore alla nostra città e al nostro Rotary. Le congratulazioni più vive e affettuose a Margherita e Stefania da tutti noi.

Gli avvenimenti principali del mese di dicembre:

3 -  Direttivo.  Una delle principali voci all’odg, il punto sui progetti, territoriali, di club e internazionali, progetti in costante e progressiva evoluzione.

17 -  Assemblea annuale di Club.  Come da prassi, si è proceduto all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2015-2016, Presidente incoming Luca Romanelli,  e del Presidente per l’anno 2016-2017 nella persona del socio Alfonso Rossi. E’ stato discusso e approvato il bilancio consuntivo 2013-2014. A conclusione si è proceduto poi ad una aggiornamento sulle attività e programmi del Club.

19 -  Festa degli Auguri.  Eravamo 130; una serata trascorsa  in un clima di serena e gioiosa intimità rotariana, vivacizzata dalla lotteria di beneficenza organizzata dai ragazzi del nostro Rotaract e dalla presentazione di un nuovo socio nella persona della Dott.ssa Serenella Ciarrocchi.

                                                           GENNAIO 

10 -  Inaugurazione presso il Liceo Classico di Fermo, alla presenza del Preside Piero Ferracuti e Autorità alle ore 11,15, delle mappe storiche dell’Italia il cui restauro, ad opera di Barbara Valentini Astorri, è stato sponsorizzato dal nostro Rotary (Presidente Lorenzo Papetti). E’ stata una iniziativa culturale importante del nostro Club al cui riconoscimento ufficiale i soci sono invitati ad intervenire.

16 -  Conviviale per soli soci.  Presentazione del secondo libro di Giovanni Martinelli sui personaggi illustri del Fermano.

30 -  Conviviale con ospiti.  Tema della serata “I Bonaparte e le Marche…e non solo”. Una rassegna dei siti bonapartiani nelle Marche, con estensione all’ Abruzzo, e una riflessione sui motivi della predilezione della famiglia imperiale per i nostri territori. Relatori l’Avv.  Massimo Lucà Dazio, Presidente ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) e Presidente Regionale Fai Abruzzo, e il nostro Prof. Stefano Papetti.

        Tra pochissimo il programma del viaggio a Londra previsto da giovedì 30 aprile a lunedì 4 maggio 2015.

                                                AGENDA DISTRETTUALE

Seminario Distrettuale sull’Effettivo – Vasto Marina (CH), Hotel Palace, domenica 25 gennaio.

                                        AUGURI DI BUON COMPLEANNO A:

E. Grisostomi Travaglini (8) – D. Travaglini (11) – P. Pepa (12) – Giannini M. (13) – Eugeni Emilio (13) – Sorbatti Marco (25) – Signore Paolo (27) – Ciccioli Giordano (31)

Un affettuoso saluto a tutti

Giuseppe

I commenti sono disabilitati.