Categoria | 2014-2015, Lettere mensili

2014.10.31 – Lettera del mese di Novembre ai soci del Club

Pubblicato il 01 Novembre 2014 da admin

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Carissimi gli avvenimenti principali del mese di OTTOBRE: 3 - Conviviale per soli soci. Tema della serata: “Una vita in fumo”, conferenza del nostro socio Mario Lubinski sugli articoli da fumo, sigari, pipe e quant’altro, la loro storia e la loro evoluzione con riferimenti alla bella azienda di famiglia. Vivace la discussione e piacevolissima la serata. Grazie Mario! 9 - Consiglio Direttivo 17- Conviviale con ospiti. Tema della serata: “Un rotariano sulle strade del mondo”, nostro ospite e relatore l’avv. Bruno Massucci, rotariano del Club di Teramo, che ci ha parlato dei suoi viaggi in mete sempre al di fuori delle rotte abituali. La conferenza è stata corredata da bellissime immagini dei posti visitati. 26 - In ambito distrettuale, si è svolto a S. Benedetto il Seminario “Rotary e Donna: una evoluzione nel servire”. Il tema era sul filone del Forum di Fermo sulle Pari Opportunità dell’anno scorso: il progressivo affermarsi della donna nei vari settori della nostra società, imprenditoriale, professionale, culturale, con straordinarie testimonianze della componente femminile, questa volta rotariana.

Intenso il programma di NOVEMBRE 7- Conviviale con ospiti. Ore 20,15 Hotel Royal. Tema della serata: “Il Fermano e il futuro che lo aspetta”, sulle prospettive economiche e sull’imprenditorialità del nostro territorio di tipo non calzaturiero; parteciperanno Alvaro Cesaroni, presidente della SIGMA SPA e Paolo Vitturini, AD della VEGA SRL. Lo svolgimento del tema sarà coordinato dal nostro socio Dott. Marchetto Morrone Mozzi. 8 - Il nostro Arcivescovo Mons. Luigi Conti celebrerà la messa per i nostri soci defunti nella cappella della Curia di Fermo alle ore 18,30. L’appuntamento è per le ore 18 all’ingresso dell’Arcivescovado. 14 - Interclub con il Lions Club di Fermo - Porto San Giorgio che ospiterà Maurizio Belpietro, Direttore di Libero, per una conferenza il cui tema sarà “Dove ci porta Renzi (e dove ci portano Berlusconi, Grillo, Salvini e tutti gli altri)”. Poiché sono già in programma le nostre due conviviali, il costo individuale della cena per i nostri soci sarà a carico dei singoli partecipanti. La conferenza si terrà presso l’Hotel Royal alle 20,30. Per scopi organizzativi il Lions Club ci chiede di far pervenire sollecitamente il numero dei nostri partecipanti, le cui adesioni vanno comunicate alla nostra segreteria. 15 - Sabato, alle 10,30, appuntamento a Fermo in Piazza del Popolo, sotto la statua di Sisto V, con il Prof. Nunzio Giustozzi, Assessore alla Cultura del Comune di Fermo, che ci guiderà per una visita alle Cisterne Romane e ai nuovi ambienti di recente recuperati. Successivamente visiteremo sempre con lui la chiesa di S. Gregorio Magno con le decorazioni pittoriche di Sigismondo Nardi, per trasferirci poi alla mostra dello stesso pittore recentemente inaugurata dallo stesso Giustozzi nella vicina Biblioteca Civica. Ci saluteremo poi con un aperitivo al Caffè 900 nel loggiato della piazza. 21 - Conviviale con ospiti. Ore 20,15 Hotel Royal. Tema della serata: “La chirurgia estetica e il mito della bellezza”. Relatore il Prof. Giovanni Di Benedetto, Direttore della Cattedra e della Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università Politecnica delle Marche. Giovane, stimato e brillante collega, il Prof. Di Benedetto ci intratterrà sugli aspetti clinici, psicologici ed edonistici della Chirurgia Estetica. 29 - Giornata del Banco Alimentare. Si tratta sostanzialmente di una collaborazione tra Rotary e Banco Alimentare al fine di fornire nella data indicata volontari presenti nei punti vendita della Grande Distribuzione per invitare le persone che fanno la spesa a donare alimenti per le mense dei poveri. Questo sulla base di una “Partnership Sociale” sottoscritta tra Rotary International e la Fondazione Banco Alimentare Onlus. I dettagli pratici di questo service vi saranno comunicati successivamente in tempo utile.

AGENDA DISTRETTUALE DI NOVEMBRE Fano: Forum Distrettuale sulla Rotary Foundation (i dettagli dell’evento non sono stati ancora comunicati) AUGURI DI BUON COMPLEANNO A: Marchetto Morrone Mozzi (4), Sante Bartolomei (6), Paolo Guerrieri Paleotti (12), Paolo Pazzi (13), Vincenzo Spinosi (22), Silvia Capparucci (28) Un affettuoso saluto a tutti Giuseppe

I commenti sono disabilitati.