Categoria | 2014-2015, Lettere mensili

2014.08.01 – Lettera del mese di Agosto ai soci del Club

Pubblicato il 01 Agosto 2014 da admin

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Amici Giuseppe - Presidente anno 2014-2015

Carissimi

è  così trascorso il primo mese della nuova Presidenza, denso di avvenimenti significativi della vita di Club. 

La Riunione di Club del 4 ci ha consentito di fare il punto della situazione del nostro Club soprattutto in merito all’effettivo attuale, al bilancio di previsione e alla programmazione progettuale e conviviale.

Sabato 12 e domenica 13 si è svolta la regata “Liberi nel Vento”, vicina per significato al Campus di Porto Potenza e della quale il nostro Club è orgoglioso di essere lo sponsor principale con un consistente impegno economico e con il Trofeo Rotary di Fermo assegnato al primo disabile in classifica, che si affianca al Trofeo Sandro Ricci che premia il primo assoluto.  La manifestazione ha visto impegnati “alla pari” gli atleti meno abili con i normodotati su imbarcazioni della classe 2.4mR; vincitore di entrambi i trofei, pensate, un regatante del gruppo dei meno abili. La manifestazione ha avuto una significativa diffusione sulla stampa e nelle tv locali.

Intensa l’attività di rappresentanza del nostro Club ai cambi di martelletto e alle visite del Governatore nei Club del territorio.

Comunque l’avvenimento clou del mese quanto a significato rotariano è stato la visita del Governatore al nostro Club il 25. Alla visita con il Governatore e l’Assistente del Governatore alle Autorità cittadine, Prefetto, Sindaco e Presidente della Provincia, dalle quali siamo stati ricevuti con grande riguardo e cordialità, è seguito il pranzo con il Direttivo e la riunione del Consiglio con l’esposizione e la discussione del Piano Direttivo

Condiviso e molto apprezzato dal Governatore. L’impegnativa giornata si è conclusa con

la conviviale al Royal in un clima di grande cordialità e che siamo riusciti a chiudere, con tutti i discorsi e le varie fasi del cerimoniale di prassi, addirittura prima della mezzanotte.

Il mese di agosto è tradizionalmente un mese poco impegnativo nella vita rotariana. Da segnare comunque in agenda:

domani sera (stasera per chi legge), purtroppo in contemporanea, due avvenimenti di rilievo: il Concerto per tromba ed organo che apre la serie di concerti che si terranno tutti i venerdì del mese di agosto nella Chiesa della Collegiata a Sant’Elpidio a Mare, come da programma dell’Accademia Organistica Elpidiense che celebra quest’anno il quarantennale di attività e alla quale il nostro Rotary dà il suo patrocinio.

L’altro evento è la tradizionale serata con cena all’Ippodromo San Paolo che ha come referente il Club Alto Fermano ma che coinvolge i nostri quattro Club e alla quale siete tutti invitati a partecipare.

Infine vi ricordo il 10° Campionato Mondiale di tennis, l’ International Tennis Fellowship of Rotarians, che riunisce i rotariani appassionati di tennis nel mondo, e che quest’anno si terrà a S. Benedetto del Tronto dal 23 al 30 agosto. Alla manifestazione collaboreranno i Club di S. Benedetto e Ascoli Piceno i quali tengono molto ad una nostra partecipazione.

Gli auguri di prassi. Buon compleanno a:

A.Valentini (4) -  E. Zallocco (8)  -  D.  Colletti (11) -  G. Frenicchi(16)  -  A. Malvatani(22)

Buone vacanze e un caro saluto a tutti

Giuseppe

I commenti sono disabilitati.