Categoria | In Rilievo

2014.07.01 – Saluto del Presidente Alberto Valentini

Pubblicato il 16 Luglio 2014 da admin

Alberto Valentini

Alberto Valentini

Carissimi amici ed amiche Rotariane,

siamo arrivati al giro di boa; è passato un anno molto impegnativo nel quale abbiamo veramente fatto gli straordinari. Debbo ammettere che tutto quello che è avvenuto  ci ha permesso di crescere nella conoscenza  dei regolamenti e ciò è sicuramente positivo.

Abbiamo vissuto insieme eventi  molto importanti che ci hanno  qualificato nel Distretto, ottenendo dei riconoscimenti che hanno ripagato l'impegno profuso da parte di tutti i soci coinvolti.

Parlo del Forum delle pari opportunità e della Convention degli ex allievi del Montani alla quale il nostro Governatore è stato invitato.

Abbiamo lavorato molto sull'Affiatamento attraverso  gite domenicali ed il viaggio ad Edinburgo; ci siamo molto divertiti ed abbiamo anche effettuato un interclub con il Club di “Edinburgo Centenario” con prospettive di sviluppo e consolidamento dei nostri rapporti  internazionali.

Un ruolo importante lo hanno avuto i Progetti di servizio sul territorio, ai quali abbiamo  dedicato un grande spazio con il coinvolgimento di molti soci che si sono spesi  per raggiungere gli obiettivi  fissati. La cosa importante è  che questi Progetti avranno un seguito nei prossimi anni accrescendo la visibilità del nostro Club.

Ma  quello che più ha caratterizzato il nostro Anno Rotariano è stata la volontà, di Barbara e mia, di  dare grande enfasi ai momenti di aggregazione e affiatamento. Abbiamo voluto ritrovare quei momenti  conviviali, che negli ultimi anni sono stati poco considerati, ma la cui importanza è indubbia. Credo che  la Festa dagli Auguri, nella quale abbiamo coinvolto le Signore del Direttivo, e  la serata del Passaggio del Martelletto  abbiano dimostrato quanto sia possibile  realizzare eventi  bellissimi nei quali i valori fondanti del Rotary vengono esaltati.

Grazie a Barbara che, con le sue idee e con la sua capacità ha creato delle decorazioni bellissime e sobrie nello stesso tempo.

Concludo questo mio saluto ringraziandoVi per il vostro aiuto e augurando a Giuseppe un bellissimo anno  rotariano 2014-2015  pieno di  iniziative qualificanti  a vantaggio del territorio e  della comunità internazionale.

Un  abbraccio di cuore a tutti da parte  mia e della mia famiglia, che mi è stata sempre vicina.

Alberto

I commenti sono disabilitati.