2014.06.06 – S.E. Rev. Mons. Luigi Conti, Arcivescovo Metropolita di Fermo e S.E. Dott.ssa Angela Pagliuca, Prefetto di Fermo, soci onorari del Rotary Club di Fermo – Immagini di Italo Gaudenzi

Pubblicato il 09 giugno 2014 da admin

Dopo gli inni e gli onori alle bandiere ha parlato Mons. Luigi Conti, che ha seguito la traccia della lettera di Papa Francesco sulla carità e sul ruolo delle associazioni umanitarie a  supporto dei bisognosi.

Naturalmente il suo intervevto è stato focalizzato alle problematiche derivanti dalla esigenza di dare asilo agli estracomunitari sbarcati a Lampedusa ed ospitati al Seminario; l’intervento fatto in concertazione con la Prefettura di Fermo ha dimostrato quanto si possa e si debba fare per venire incontro alle esigenze di sopravvivenza di queste popolazioni.

Mons. Conti ha fatto una carrellata sulle problematiche del  territorio della Diocesi, specialmente a Civitavova Marche, dove la crisi  si sente terribilmente.

Ha  ringraziato il Rotary per i progetti che sviluppa e ha chiesto di  contribuire  per supportare le esigenze  economiche  legate alle iniziative della Diocesi.

Dopo l’intervento  molto applaudito abbiamo  conferito il titolo di Socio onorario a Mons. Luigi Conti ed alla dott.ssa Angela Pagliuca, Prefetto di  Fermo, che  ci ha ringraziato e ribadito la vicinanza al  nostro Club, dando la Sua disponibilità  ad essere  presente alle nostre iniziative.

I commenti sono disabilitati.