Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2014.06.01 – Lettera del mese di Giugno ai soci del Club

Pubblicato il 04 giugno 2014 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Carissimi amici e amiche rotariane,
Sono arrivato  all’ultima lettera mensile.
Il mese di Maggio, come da programma, è stato molto intenso e pieno di eventi  di alto contenuto.
Abbiamo iniziato, il giorno 9 Maggio, con una serata dedicata ai Progetti, che abbiamo  portato avanti con  risultati  molto soddisfacenti e che ci hanno permesso di avere grande visibilità nel territorio. E’ importante sottolineare che  questi  progetti hanno un respiro pluriennale e vedono impegnati a rotazione, molti soci.  Colgo l’occasione per ringraziare, i  coordinatori Simonetta Calamita, Daniele Travaglini e Paolo Signore per l’impegno  e la passione, dimostrate.
Il giorno  10 Maggio, a Sant’Elpidio a mare, si è svolto lo spettacolo  per la raccolta fondi a favore del gruppo Avis locale, che sta adeguando gli ambulatori alle normative europee. E’ stata una sera  molto bella grazie alla capacità  di Paolo Signore e della sua Band. Sono stati eccezionali ed hanno trascinato gli spettatori, che si sono divertiti moltissimo. Speravo di vedere più rotariani ma non è stato così, Mi corre l’obbligo di ringraziare il nostro socio  Fabrizio Sorbi per aver fornito gratuitamente il Service, dimostrando grande disponibilità e senso di servizio, Grazie Paolo e Fabrizio.
Il giorno  16 Maggio  ci siamo  visti per deliberare sulla  mozione, da presentare al Congresso del  21 e 22 Giugno ad Isernia, relativa all’elezione del Governatore attraverso il  voto per corrispondenza. Dopo ampia discussione, si è deciso  di non presentare la mozione ma di votarla qualora fosse stata presentata da altri club,
il giorno 23 Maggio abbiamo   dedicato la riunione per soli soci all’esame delle risposte al questionario, lanciato nel Luglio 2013. Ribadisco quanto ho scritto nella lettera inviata qualche giorno fa, che  abbiamo vissuto una serata veramente rotariana perchè tutti i presenti hanno contribuito alla valutazione ed hanno suggerito i prossimi passi per rendere lo strumento più efficace. Grazie a tutti i presenti ed a quelli, che hanno compiiato il questionario.
Dal giorno 24 al 31 Maggio si è svolto il Campus al Natural Village di Potenza Picena. E’ stata una esperienza unica ed indimenticabile. Vale la pena viverlo  per intero per sentirsi totalmente parte  del sistema e per dedicarsi interamente agli ospiti. Nonostante la riunione fatta  il 4 Aprile, le comunicazioni scritte e le mie  ripetute informazioni, la partecipazione del nostro Club  è stata insignificante e questo mi è molto dispiaciuto perchè abbiamo perso una valida occasione per vivere seriamente  i valori che professiamo: Amicizia, Servizio, Integrità, Diversità e Leadership.
Speriamo che l’anno prossimo sia  diverso.
Il giorno  31 Maggio abbiamo partecipato alla serata finale del premio Postacchini,, di cui il nostro Club è uno degli Sponsor. La serata svoltasi al Teatro dell’Aquila è stata di altissimo livello ed i premiati bravissimi.
Ed a Giugno cosa faremo?
Il giorno  6  Giugno avremo una serata con familiari e  ospiti, nella quale avremo  un relatore di eccezione, S.E. Mons Luigi Comti, Arcivescovo di Fermo. In questa occasione avremo  la possibilità di conferirGli il titolo di socio onorario del nostro Club.  Abbiamo invitato S.E. dott.ssa Angela Pagliuca, il Prefetto di Fermo, alla quale conferire lo  stesso titolo. Visto il livello degli ospiti  credo che una presenza massiccia possa essere il  nostro migliore biglietto da visita.
Il 21 e 22  Giugno, come già detto, ad Isernia si svolgerè il Congresso del Distretto, al  quale  sarebbe bene partecipare; probabilmente la sede è un poco scomoda ma anche questo è servizio.
Il giorno 27 Giugno, infine,  ci sarà il passaggio del martelletto. Approfitto per augurare a Giuseppe un anno pieno di  soddisfazionii.
Alberto
Termino la mia lettera  con gli Auguri di prassi.
Buon Compleanno a:
–  A.Rossi (2) –  S.Giacobbo (9) –  M.Marchionni (9) –  G.Catani (19) –    S.Valentini (26)
Buon  Rotary    a  tutti
Con  affetto
Alberto

I commenti sono disabilitati.