2014.05.13 – Comunicazione dall’Associazione “Liberi nel vento”

Pubblicato il 13 Maggio 2014 da admin

Gent.mo Presidente Alberto Valentini, Gent.mi Soci del Rotary Club di Fermo,

a Novembre 2013 in collaborazione con la Federazione Italiana della Vela presso la Ns Base Nautica è stato organizzato il 1° Corso Nazionale di Aggiornamento Istruttori su Attività Paralimpica, vela per disabili.<Al corso hanno partecipato ben 25 persone in rappresentanza di circoli di 8 Regioni d'Italia. Corso finalizzato a creare nuove realtà sportive come la A.s.d. Liberi nel Vento. In quell'occasione abbiamo ritenuto importante far relazionare e portare aconoscenza dei partecipanti l'esperienza collaborativa tra il Rotary Club di Fermo e l'A.s.d. Liberi nel Vento. Esperienza collaborativa e compartecipazione alle finalità associative, il mare e le sue emozioni per tutti, rafforzata in occasione del Trofeo “50°del Rotary Club di Fermo”, Regata Nazionale Classe 2.4mR del 18-19 Luglio 2009. Esporre la Ns esperienza collaborativa sarebbe stato anche dare un consiglio concreto nel cercare enti in grado di sostenere iniziative simili alla nostra.

Al Corso hanno partecipato anche due rappresentanti di un’associazione sarda, A.s.d. Acque Libere, dell’Isola della Maddalena (OT). Ieri, con molto piacere, abbiamo ricevuto da parte dell’associazione Acque Libere l’invito a partecipare ad un raduno e alla Regata che organizzeranno dal 18 al 21 di Settembre. Cosa che ci ha fatto ancora più piacere è stato il vedere che l’evento sarà organizzato con il Rotary Club La Maddalena – Costa Smeralda.  Ciò sta a significare che la Vs presenza al Corso di Aggiornamento con consiglio di rivolgersi ai Rotary Club di pertinenza per cercare partner e sostegno, a progetti simili alla A.s.d. Liberi nel Vento, ha fatto centro!!!

Ieri ho sentito i ragazzi dell’Isola della Maddalena felici di essere riusciti a creare l’evento di Settembre grazie al Rotary Club La Maddalena - Costa Smeralda. A breve il team A.s.d. Liberi nel Vento, in partenza per la Regata Nazionale del Trofeo Città di Cattolica, deciderà in merito all’invito del circolo sardo. L’organizzazione dell’VIII ed. “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club diFermo", del 12-13 Luglio, è a buon punto. Abbiamo già delle adesioni e, come sempre, ci impegneremo al massimo per creare un positivo evento sportivo.

Gent.mo Presidente Alberto Valentini, Gent.mi Soci del Rotary Club di Fermo, nel ringraziarVi per la gentilezza e cordialità che sempre avete  nei confronti di tutti i componenti della ASDLIBERI NEL VENTO, ringraziandoVi per sostenere e contribuire a realizzare lefinalità associative, a tutti Voi

Buon Vento.

Daniele e tutti gli amici della A.s.d. Liberi nel Vento.

LIBERI NEL VENTO 2014

 

I commenti sono disabilitati.