Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2014.05.01 – Lettera del mese di Maggio ai soci del Club.

Pubblicato il 30 aprile 2014 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Carissimi amici e amiche rotariane,
anche il mese di Aprile è passato e ci avviciniamo alla fine del mandato. Nei mesi di Maggio e Giugno avremo la possibilità di fare la sintesi delle iniziative, indicate nel Programma presentato all’inizio.
La Pasqua ha condizionato il calendario delle riunioni, ma siamo riusciti a incrociare gli appuntamenti senza difficoltà.
Il giorno 4 Aprile abbiamo parlato del Corso Ipovedenti e del Campus Disabili, giunti al 10° anno di realizzazione. La partecipazione dei Soci non è stata molto numerosa ma la qualità degli interventi e il dibattito conseguente sono stati di alto livello.
Il filmato presentato dal Presidente della Conferenza dei Club Marchigiani, Valerio Borzacchini è stato molto apprezzato e ha messo in evidenza il Valore del Service messo in campo dal Rotary.
Il giorno 11 Aprile abbiamo avuto una serata molto intensa. Abbiamo iniziato con una Assemblea, resasi necessaria per la scelta del Governatore dell’Anno rotariano 2016-2017. Infatti la proposta dei rilancio, fatta dal nostro Club a favore di Paolo Appoggetti ha avuto esito positivo e tutti i Club del Distretto sono stati chiamati a scegliere il Governatore 2016-2017 tra i due candidati Paolo Appoggetti e Pqolo Raschiatore.
Dopo l’Assemblea abbiamo dovuto attendere l’arrivo del Relatore, il Prof. Fabio Taffetani, coinvolto in un incidente nei pressi del Royal.
Anche se iniziata tardi, la Relazione è stata molto interessante e seguita ed il dibattito successivo molto coinvolgente.
Gli Auguri per una serena Pasqua hanno completato la serata.
Veniamo alla Gita in in Scozia dal 24 al 28 Aprile
Non nascondo la soddisfazione per il successo della gita.
Anche il tempo è stato clemente nei nostri confronti, Solo il primo giorno è stato piovoso e molto umido. Per il resto abbiamo anche avuto modo di vedere il sole e tutto è stato più piacevole, L’Interclub con il Club di Edinburgo è stato piacevolissimo e molto sentito da entrambi. La scena era degna dei nostri bravi fotografi, purtroppo assenti, e spero che le foto fatte siano all’altezza dei soggetti. In una delle prossime serate vi mostrerò quello che abbiamo fatto. Il nostro club ha fatto una bellissima figura e sicuramente, avremo modo di incontrarli ancora.
E a Maggio cosa faremo?
Il giorno 9 Maggio avremo una conviviale con familiari e ospiti, nella quale faremo il punto dei nostri progetti di servizioi, mostrando i risultati raggiunti.
Il giorno 10 Maggio tutti al Teatro Cicconi, a Sant’Elpidio a mare, per assistere allo spettacolo di beneficienza “Napule Cantanno”, da noi organizzato a favore dell’AVIS comunale. Il nostro Paolo Signore si esibirà con la sua Band. a favore di questa iniziativa, che mi sta molto a cuore.
Partecipate numerosi a questa bella serata e contribuite.
Il giorno 23 Maqggio ci sarà una serata per soli soci, nella quale parleremo del questionario compilato dai soci. Nell’ultima settimana di Maggio ci sarà il Campus Disabili ed il giorno 28 il nostro Club, insieme ai Club del Fermano, è chiamato ad allietare la serata. Sarebbe molto bello registrare una nutrita presenza di nostri soci, che si mettono a disposizione di chi non è fortunato come noi.
Termino la mia lettera con gli Auguri di prassi.
Buon Compleanno a: M. Romagnoli (3) – M. Lubinski (5) – G. Cisbani ( 7) – L. Verdecchia (12) – G. Martinelli (15) – S. Papetti (17) – S. Scatasta (17) – L. Forlenza (19) – V. Cappella (20) – L. Makki (23) – M.P. Casarini (24)
Buon Rotary a tutti
Con affetto
Alberto

I commenti sono disabilitati.