Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2014.04.01 – Lettera del mese di Aprile ai soci del Club

Pubblicato il 02 Aprile 2014 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Leggi lettera di Aprile 2014 - Lettera Aprile 14

Carissimi amici e amiche rotariane,

Il mese di Marzo è trascorso  secondo le aspettative  tra impegni distrettuali e di Club, ai quali abbiamo partecipato con  grande piacere.

Il forum distrettuale di Fabriano sul Rotaract ed Interact ha evidenziato le difficoltà a   trovare i ricambi, specialmente nell'Interact,  per alimentare  la filiera, che genera nuovi soci bei Club Rotary che hanno difficoltà di crescita.

La partecipazipne al forum non è stata  notevole forse perchè ha coinciso con le feste di Carnevale.

A proposito di feste, il giorno 4  Marzo abbiamo salutato  la fine del Carnevale con una serata piacevolissima, nella quale  ci siamo  divertiti ballando e scherzando. Mi ha fatto  immenso piacere  vedere ballare tutti i partecipanti senza  remore e condizionamenti , e solo con lo spirito  giusto.

Speriamo che serate del genere possano avere un seguito nel futuro,

Il giorno  21 Marzo il Club  Alto Fermano ha festeggiato i suoi 20 anni a Villa Seluta con la presenza di autorità rotariane e istituzionali. La serata è stata milto articolata  e piena di  simpatiche attrazioni, che  hanno allungato  i tempi.

Il giorno 22 Marzo  abbiamo  avuto la conviviale con Ospiti  sul tema dell'Alimentazione,  Il dott. Pietro Scendoni, il nostro socio Domenico Gabrielli e la dott.ssa Mariapia Angellotti ci hanno intrattenuto sul tema  con grande professionalità  generando un grande interesse per un argomento così coinvolgente. Approfitto di questa lettera per ringraziarli ancora.

Il giorno 29 Marzo il Club Inner Wheell  di  Fermo ha festeggiato i suoi 20 Anni all'Hotel Royal con  grande partecipazione ed ho avuto il piacere di portare i saluti del nostro Club, che Gli  è stato sempre molto vicino..

E ad Aprile che faremo?

Il giorno  4  Aprile  avremo una serata per soli soci  nella quale parleremo dei "Service" curati dalla  "Conferenza dei Club Marchigiani.

Ho invitato a parlare di questo il Presidente ed il il Segretario della Conferenza.  Dato l'argomento ed i relatori, mi farebbe molto piacere avere ina presenza  cospiqua di Soci. Queste iniziative  rappresentano quanto di più  nobile il Rotary riesce a fare per il Pubblico interesse e per quanti hanno  difficoltà di salute, che li emarginano dal contesto sociale. Partecipate numerosi e prenotatevi per tempo. Grazie !

Il giorno 11 Aprile ci ritroveremo al  Royal in  una conviviale con familiari ed Ospiti- Parleremo dei nuovi indirizzi per le politiche  Agricole Comunitarie  a cura del Prof. Fabio Taffetani.  Naturalmente  sarà l'occasione per scambiarci fraternamente gli Auguri di Parqua.

A fine Aprile, dal 24 al 28  faremo la gita in Scozia, alla quale  parteciperanno 34 persone tra soci rotariani ed amici,

Termino la mia lettera  con gli Auguri di prassi.

Buon Compleanno a:

-  G.  Marziali (4)  -  C.  Iommi  (13)  -  A.  Bertoli  (15)  - A.   Giammarini    (28) - A.   Grisostomi   (29)

Buon  Rotary    a  tutti

Con  affetto

Alberto

I commenti sono disabilitati.