Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2014.03.01 – Lettera del mese di Marzo ai soci del Club

Pubblicato il 03 Marzo 2014 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Carissimi amici e amiche rotariane,

anche il mese di Febbraio è passaro velocemente non senza aggiornamenti e modifiche del Programma Trimestrale,

Andiamo per ordine;

Il  giorno  7 Febbraio abbiamo avuto una simpatica serata  di soli soci, nella quale Fabiano  Del Papa,  ci ha intrattenuti presentandoci il suo Libro su Fermo. Non eravamo molti ma il clima della serata è stato molto  piacevole  grazie al  simpatico ed arguto Relatore ed, anche agli interventi, che hanno animato la discussione.  Penso sia stato piacevole   ed in linea con gli orari prefissati.

Il giorno 14  Febbraio abbiamo avuto l'Interclub con i Lions di Fermo, nel quale abbiamo parlato dei Progetti per la campagna di raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie cardiovascolari, a cura del nostro Socio Domenico Gabrielli. Successivamente è stato presentato il libro scritto dal nostro Paolo Signore "Il Crapulone", nell'ambito del Progetto rotariano "Una scossa per  la vita". La vendita del libro finanzierà l'acquisto di defibrillatori da fornire alle Forze di sorveglianza, che operano nel  nostro territoprio. La parte piacevole della serata è stata la  degustazione di alcuni piatti  realizzati secondo le indicazioni del libro di Paolo.  Al termine della serata sono stati  consegnati 2  Defibrillatori alla Guardia di Finanza di Fermo ed alla Protezione Civile del Comune  di Petritoli. La partecipazione è stata  massiccia e la  serata molto piacevole.

Il giorno 18 Febbraio abbiamo avuto una Assemblea, nella quale sono state approvate delle proposte del Consiglio  Direttivo  relativamente a: rilancio della candidatura alternativa per l'elezione del Governatore  per l'A.R. 2016-2017 - riduzione delle quote  d'ammissione e delle quota sociale per favorire l'ingresso di giovani  soci. - modifica dell'Art.8 per introdurre  il rispetto dei principi etici e della pace - La partecipazione  è  stata  rilevante a dimostrazione  dellla  sensibilità di tutti e del desiderio di contribuire fattivamente alle iniziative del Club.

Il giorno 27 Febbraio abbiamo partecipato, presso il Pio Sodalizio dei Piceni a Roma, alla inaugurazione   della  mostra iconografica  su Papa Leone XII e sulle monete  di Sisto V delle collezione Grisostomi. L'evento è stato molto interessante ed istruttivo  oltre a farci sentire orgogliosi delle nostre origini. Inutile dire che la relazione di Stefano Papetti su Sisto V è stata superlativa.

E a Marzo  che faremo?

Il 2 Marzo, a Fabriano, ci sarà un Forum Distrettuale sul Rotaract, Interact e Futuro del Rotary, al quale sarebbe bene partecipare.

Il 4 Marzo (martedì grasso) avremo una  serata  allegra e  faremo quattro salti in  amicizia, Ogni tanto ci vuole non credete?

Il giorno 21 Marzo il Club Alto Fermano festeggierà il 20° anno e noi, come Club padrino, dovremo essere presenti per ricordarlo.

Il giorno  22 Marzo (sabato) avremo una conviviale con Ospiti, il cui tema sarà " Dieta e Salute", E' un argomento, che, sono sicuro, interessa tutti specialmente perchè  si avvicina la bella stagione.

Il giorno  30  Marzo potremo  organizzare una gita fuori porta. Sarà nostra cura aggiornarvi in merito.

Termino la mia lettera  con gli Auguri di prassi.

Buon Compleanno a:

-  F. Emiliani  (6) -  N. Di Chiara   (9) - T. Fattenotte (16) -  V. Grisostomi   (25)  -  S.  Zummo  (25) -  P. Signore    (27)

Buon  Rotary  a  tutti

 Con  affetto Alberto  

I commenti sono disabilitati.