Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2014.02.01 – Lettera del mese di Febbraio 2014 ai soci del Club

Pubblicato il 02 Febbraio 2014 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Carissimi amici e amiche rotariane,

sullo slancio delle attività frenetiche  del mese di Dicembre il mese di Gennaio   si è svolto con un buon ritmo e con molte iniziative frutto delle  scelte del Direttivo e delle proposte dei soci. 

Abbiamo proseguito,infatti, negli impegni per i Progetti del  Club  con risultati importanti in termini di Presenza sul territorio e Visibilità.

Particolare impegno è stato dedicato all'organizzazione del viaggio in Scozia, che speriamo  possa avere  buona partecipazione e successo.

Il giorno 17  Gennaio abbiamo avuto la riunione per soli soci con la presenza del  PDG  Francesco  Ottaviano, che ha apprezzato molto la forte partecipazione dei Soci. Mi sento di ringraziare quanti hanno partecipato. Bisogna dire che  il Direttivo ha fatto una forte campagna  per stimolare i Soci  pigri. La  relazione di Francesco  sulla Rotary Foundation e, in particolare, sul Piano di Visione futura è stata molto seguita e ci ha permesso di  familiarizzare con  le nuove regole  per le sovvenzioni distrettuali e globali       ( http://www.rotaryfermo.info/?p=11084 )

Dopo la relazione abbiamo avuto la testimonianza dei due giovani rotaractiani, che hanno partecipato al corso RYLA  con  grande soddisfazione e partecipazione.

Il giorno  26 Gennaio, a Terni,  si à svolto il Seminario Distrettuale  sull' Effettivo, nel quale  sono state messe  in luce le criticità, che il Rotary sta vivendo. In particolare è stato messo in luce come nel nostro distretto esistano realtà  differenti tra Club, che dovrebbero essere elininate senza grandi difficoltà sfruttando  la tecnologia e  le relazioni.

Molti sono stati gli interventi si alto livello. Parlando di giovani nel Rotary  mi sono rimasti impressi due concetti: Coinvolgimento  ed   Attrazione, che sono  le chiavi per  portare i giovani nei Club ( http://www.rotary2090.info/?p=3165 

Il giorno  31 Gennaio abbiamo anuto la Conviviale con Ospiti  in programma. Il tema della serata, "La sicurezza negli Investimenti finanziari" è  stato trattato dai relatori,  in maniera molto professionale  a beneficio di una platea numerosa ed interessata all'argomento. Molto concrete sono state le richieste di chiarimento  scaturite, che hanno permesso di chiarirei dubbi emersi. La partecipazione è stata, come detto, ampia e mi  ha fatto molto piacere registrare la presenza, tra gli ospiti, di molti giovani. Sono serate come questa  che fanno crescere il Rotary e lo spirito, che ci  anima.

A  Febbraio che faremo?

Per il  mese di Febbraio il Programma è stato cambiato per permettere lo svolgimento di  una serata convivale in concomitanza con la campagna promossa della Fondazione "per il tuo cuore" HCFOnlus.

Il giorno 7 Febbraio si sarà la riunione per doli soci, nella quale ospiteremo il Dott. Fabiano Del Papa, che ha donato al nostro Club delle copie di un suo libro, che tratta dello Statuto di Fermo nel XV secolo. Sarà una serata sicuramente interessante.

Il giorno 14 Febbraio, San Valentino, avremo l' Interclub con il Club Lyons di Fermo. Questa serata  sarà dedicata al Progetto "una scossa per la Vita" condotto dal nostro socio Paolo Signore, che si presenta nella veste di scrittore,  con  il suo libro "Il Crapulone", la cui vendita servirà a finanziare il Progetto.

A seguire, il nostro socio Domenico Gabrielli,  ci parlerà della campagna promossa dalla Eondazione "per il tuo cuore".

Come vedete finalità della serata sono significative e sono sicuro che avremo una partecipazione  adeguata.

Il giorno  27 Febbraio, a Roma, nel Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro  si terrà una conferenza sui pontefici marchigiani Sisto V e  Leone XII e ci sarà l'inaugurazione della mostra  iconografica e numismatica sul "Vero volto di Leone XII" e "Le monete e medaglie di Sisto V"  della collezione dei Grisostomi di Fermo, presentata da Stefano Papetti.                  ( http://www.rotaryfermo.info/?p=11110  )

Non occorrono commenti circa l'inportanza dell'evento.

Termino la mia lettera  con gli Auguri di prassi.

Buon Compleanno a:

I. Gaudenzi  (2) -   M  Moscatelli Rosati   (6)  .- F. Raccanadoro Ravelli   (8)  -  D.  Gabrielli     (9)  .  P- Appoggetti   (11)  -  L. Pelagallo    (14) - - C.  Lattanzi    (21)

 Buon  Rotary    a  tutti

 Con  affetto

Alberto

 

 

 

I commenti sono disabilitati.